LIEBSTER BLOG AWARD

Salve amici!
Sono davvero emozionatissima: questa settimana il mio blog ha infatti ricevuto il Liebster Blog Award! Ringrazio infinitamente Maria del blog Blog Expres per avermi citata!

Le regole dell'award sono:
Postare sul proprio blog l’immagine del premio (fatto!)
Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog (fatto 2!)
Raccontare 11 cose di sé.
1- Adoro il cioccolato, è la mia più grande passione insieme alla lettura XD
2- Nel corso della mia vita mi piacerebbe fare un bel giro per il mondo (aspetta e spera Caterina..)
3- Metto le maiuscole un pò a casaccio volontariamente '-'
4- Ho paura del buio e del silenzio assoluto, infatti non riesco a fare a meno del sottofondo della tv nemmeno di notte -.-
5- La mia stagione preferita è l'autunno, perchè credo che mi rappresenti parecchio..
6- Sono sarcastica e amo il sarcasmo, anche se spesso le persone che mi circondano lo trovano irritante..
7- Amo il profumo della vaniglia e ho non so quanti profumi che si assomigliano *-*
8- Vado al cinema una volta alla settimana perchè amo i film in generale ^.^ Se non riesco ad andarci ogni settimana divento pazza XD
9- Con le mie amiche stiamo già organizzando una sorta di Babbo Natale segreto per la Vigilia di questo anno, un pò come quello che si vede nel film di Noi Siamo Infinito
10- Sono una disordinata cronica e una ritardataria patentata, mi dimentico persino di mettere i promemoria per ricordarmi di fare qualcosa ;_;
11- Mi piacerebbe finire gli studi in un paese straniero, magari in America, questo è il mio più grande sogno in assoluto e spero proprio che un giorno si realizzerà ;)

Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni debbano ricevere il premio:
 (eheh, ne ho trovati sei :D)
Rispondere alle domande di chi ti ha nominato!
Com'è nata la tua passione per i libri ?
Non so di preciso com'è nata, so solo che ho sempre letto. Forse devo ringraziare mio padre e la mia maestra delle elementari per avermi un pò inculcato il piacere dela lettura, ma non so come io mi si appassionata ai libri in questa maniera.. rimarrà sempre uno degli interrogativi della mia vita..
Quale è il tuo genere letterario preferito?
Sicuramente il fantasy classico, quello con draghi, principesse e cavalieri temerari! Ho sempre avuto una fervida immaginazione e non mi faccio problemi ad immaginare qualsiasi tipo di creatura, anche quella più strana..

Cosa ne pensi dei gruppi di lettura?
Ho preso parte circa tre settimane fa al mio primo gruppo di lettura (organizzato dal blog Reading is Believing per il libro Raven Boys) e devo dire che mi sta piacendo da pazzi! Poter discutere riguardo un libro comune a tutti i partecipanti è un'esperienza che non mi capita tutti i giorni ed è davvero esaltante!

Qual'è il tuo personaggio letterario preferito?
Forse è l'amore che ho nei suoi confronti a farmi dire in questo momento il nome di Percy Jackson. L'ho amato fin dalla prima pagina: adoro il suo carattere, il fatto che non sia il classico eroe che nasce subito senza paura di affrontare qualcosa di terribile. Percy cresce con il succedersi dei libri e le vicende lo forgiano e lo rendono alla fine una persona, a mio avviso, davvero meravigliosa, in grado di sacrificare persino se stesso per le persone che ama. E' coraggioso, simpatico, protettivo, scapestrato.. trovo sia il giusto mix tra realtà e fantasia, perchè non mi faccio poi tanti problemi ad immaginarmi un Percy Jackson in carne ed ossa che gironzola per le strade di New York..
Cosa ne pensi dei Blog Tour?
Non ho mai partecipato ad un Blog Tour. Mi piacerebbe capire un pò meglio come funzionano e poi magari partecipare!

Queste sono le domande a cui dovete rispondere:
 Preferisci le saghe o i racconti autoconclusivi?
 Cosa ne pensi degli ebook?
 Quale è stato il libro che ti ha sorpreso di più?
Ti piace rileggere i libri?
Cosa ne pensi delle letture in lingua?
Mi piacerebbe davvero sapere quali saranno le vostre risposte!
A presto!

- Mangialibri


You Might Also Like

10 commenti

  1. Grazie mille per il premio! Sono davvero contenta ^_^
    Ho un solo dubbio: non sto da molto su blogger e mi chiedevo come faccio a taggare i blog >:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sto da moltissimo tempo su blogger, quindi ho fatto così: ho scritto il nome del blog direttamente nel post e una volta averlo evidenziato con il mouse ho cliccato su "inserisci link" e poi ho messo il link del blog.
      Ovviamente per far sapere al blog in questione di essere stato taggato ho lasciato un commento ^~^ spero di esserti stata utile!

      Elimina
  2. Grazie mille *-*
    Nei prossimi giorni vedo di rispondere alle domande :)

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite, sono felicissima!!!! *____*
    Anch'io, per un certo periodo, ho adorato il personaggio di Percy Jackson con tutto il cuore, sai?! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo Percy alla follia *Q* sono felicissima che piaccia anche a te!!

      Elimina
  4. Anche io adoro la cioccolata e sono una ritardataria cronica :))) In bocca al lupo per l'America (Crepiiii il lupo ;) un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! ;)
      Ti ringrazio ancora per la nomina!! Sono stata felicissima di rispondere a queste domande ^_^

      Elimina
  5. Grazie millee per averci nominate! :D Appena possiamo rispondiamo anche noi alle domande! *_* Ahahah anch'io amo il cioccolato ma mi sono ripromessa di smetterla per un po' u.u Anch'io amo il fantasy ma grazie al blog sto cominciando ad ampliare i miei orizzonti ed è molto meglio! *-* Aw la cosa del Babbo Natale segreto è una cosa fortissima! ♥

    RispondiElimina
  6. Non c'è di che ;D
    Non vedo l'ora che sia Natale per sperimentarlo *-* Appena ho visto Noi siamo Infinito ho deciso che quello strano scambio di regali dovevo assolutamente farlo anche io! ù.ù

    RispondiElimina