sabato 15 novembre 2014

Fri.. Saturday Finds #4

Buona giornata amici!
Non riesco ancora a capacitarmi di come sia riuscita ad arrivare alla fine di questa settimana! Ho studiato davvero come una pazza, avevo in mente tante belle cose da fare per il blog, tanti post e persino qualche recensione da pubblicare.. e invece niente! ;_;
Sto leggendo Blood of Olympus di Rick Riordan e (mamma mia!) lo adoro. IO AMO QUELL'UOMO! *-*

Tornando alla rubrica di oggi, questa settimana ho scovato alcuni libri che sono subito finiti nella mia Wish List e che vi voglio assolutamente proporre!

OBSIDIAN, di Jennifer L. Armentrout

  Trama: 
 E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce?
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

MAGISTERIUM- L'ANNO DI FERRO, di Holly Black e Cassandra Clare

Trama:
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

MR GWYN, di Alessandro Baricco

  Trama: 
 Jasper Gwyn è uno scrittore. Vive a Londra e verosimilmente è un uomo che ama la vita. Tutt'a un tratto ha voglia di smettere. Forse di smettere di scrivere, ma la sua non è la crisi che affligge gli scrittori senza ispirazione. Jasper Gwyn sembra voler cambiare prospettiva, arrivare al nocciolo di una magia. Gli fa da spalla, da complice, da assistente una ragazza che raccoglie, con rabbiosa devozione, quello che progressivamente diventa il mistero di Mr Gwyn. Alessandro Baricco entra nelle simmetrie segrete di questo mistero con il passo sicuro e sciolto di chi sa e ama i sentieri che percorre. Muove due formidabili personaggi che a metà romanzo si passano il testimone, e se a Mr Gwyn tocca mischiare le carte del mistero, la ragazza ha il compito di ricomporne la sequenza per arrivare a una ardita e luminosa evidenza.

Spero che le proposte vi siano piaciute!

- Mangialibri

2 commenti:

  1. "Magisterium" interessa tantissimo anche a me! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe da matti leggerlo *-* Non ho mai letto nulla nè della Clare nè della Black.. Provare non guasta;)

      Elimina