Book Haul (November,December + Christmas)

Salve gente!
Ultimamente ho fatto moltissime compere e dato che è da parecchio che non pubblico questa rubrica- che tra l'altro è la mia preferita chissà perchè ho pensato di postarla oggi, anche se non siamo neanche a metà del mese.. Avete capito bene. BOOK HAUL!!!




 Libreria  
Ogni tanto (oltre a quello della giungla) sento anche il richiamo della libreria, perchè anche se comprare online è forse un pò più conveniente, l'atmosfera che si ha in libreria non la batte nessuno. Tutto questo smielamento (?) serve a dire che ho speso parecchi soldi #vaicosìCat. In mia discolpa dico che in parte sono soldi spesi per la scuola pff visto che due di questi libri sono stati richiesti dalle mie insegnanti: La Morte della Pizia- che ho già terminato e di cui vi parlerò nel Monthly Recap- e Ciò che Inferno non è che mi incuriosisce parecchio nonostante abbia già sentito dei commenti non proprio superpositivi. Di mia spontanea volontà ho comprato Orgoglio e Pregiudizio perchè non potevo lasciarlo lì: il prezzo era bassissimo, era in edizione MiniMammut (che adoroh.) e poi tra pochissimo dovrebbe anche uscire il film in versione horror, motivo in più per non abbandonarlo solo soletto in libreria..

     Caro Vecchio Mercatino dell'Usato 
Poteva forse mancare il mio fidato amico Mercatino (sto pensando di affibbiargli un nome, magari Eusebio)? Assolutamente no. Anche in questi mesi sono riuscita a sgraffignare qualcosa: Devil's Corner [eng], The Kabul Beauty School [eng] e Il Codice da Vinci. Il primo dovrebbe essere una sorta di thriller- mi sembra ma non ne sono sicurissima- che avevo puntato da un pezzo e che penso leggerò questa estate, non chiedetemi perchè. Non lo so nemmeno io. Stessa cosa posso dire per The Kabul Beauty School: l'avevo addocchiato da molto, non so quasi nulla della trama se non assolutamente niente e l'ho trovato a pochissimo prezzo (0,50 euro.. questo libro ha fatto felice il mio braccino corto). Il Codice da Vinci lo stavo cercando da tantissimo e quando l'ho visto sullo scaffale ho cominciato ad assomigliare a Gollum. Di nuovo. Ma questa volta i pezzi forti che sono riuscita a portarmi a casa non sono libri ma film, tutti e quattro di Harry Potter!Che meraviglia che sono, mi scende la lacrimuccia c':

Online
E' evidente che in questi mesi mi sia data allo shopping di libri in inglese. Yup. Anche Online infatti ho fatto
acquisti solo in lingua originale e mi sono portata a casa due bei libricini ù.ù Il primo è The Merchant of Venice di Shakespeare- staremo a vedere- e How to train your Dragon- Book 1. Ho amato i film che hanno per protagonista Hiccup e quando ho scoperto che erano tratti da dei libri sono andata in brodo di giuggiole e ho fatto un salto su Amazon.. l'edizione è proprio carina e sono curiosissima di leggerlo!




                                   Sconti
Nella mia città c'è un supermercato abbastanza grande che vende anche libri sempre scontati al 15% ed è inutile dire che ogni volta che voglio farmi un regalino passo da lì. Mi sono fatta due regalini di supporto morale e sono entrambi libri che bramavo (?) da tantissimo tempo, ovvero Il Buio oltre la Siepe e Deathdate. Sono molto curiosa di questo ultimo in particolare perchè ho letto nelle recensioni che è carino e ironico, proprio quello che mi ci vuole al momento! 




Christmas Gifts *(^-^)*

Questa volta per Natale non ho ricevuto moltissimi libri- e per questo sono alquanto contrariata. Btw quei pochi che mi hanno regalato sono una bomba: Il Circo della Notte (in questi giorni ho fatto già abbastanza sviolinate su questo libro), 22/11/'63 di Stephen King- che scrive che è una meraviglia, non avevo mai letto nulla di suo e ne sono rimasta affascinata- e La Tetralogia di Bartimeus (che mi ha regalato un mio amico e di cui avevo sentito parlare tempo fa.. sembra molto carino e il protagonista mi sta simpaticissimo, spero di parlarvene a fine mese). 

E con questo è tutto gente! Diciamo che ho sempre le mani bucate ultimamente, devo rimettermi il riga, la bancarotta è dietro l'angolo..
- Mangialibri 




 

You Might Also Like

13 commenti

  1. I tuoi regali di Natale... bellissimi! *____*
    La serie su Bartimeus, in particolare... scommetto che ti conquisterà! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo che alla fine mi piacerà parecchio.. incrociamo le dita! ^.^

      Elimina
  2. Il circo della notte *-* e Deathdate! ♥Voglio leggerli troppo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Circo della Notte mi sta piacendo da morire ù.ù Deathdate mi incuriosisce così tanto che penso sarà una delle mie prossime letture!

      Elimina
  3. Che bel bottino! Peccato che da me non esistano i mercatini dell'usato! çç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che non riuscirei a sopravvivere.. ormai il tipo del mercatino mi conosce, entro lì dentro e sembra casa *^*

      Elimina
    2. Mi piacerebbe tanto averlo! *.*

      Elimina
  4. Proprio poco tempo fa ho letto Il circo della noette e... insomma... non mi è piaciuto. ma ovviamente è una questione soggettiva. Complimenti per il bottino scelto... davvero succulento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato, a me sta piacendo così tanto.. Come dici tu però è tutta questione di gusti!

      Elimina
  5. Il circo della notte *__* Che libro meraviglioso!Sono curiosa di leggere il tuo parere!
    Bellissimo anche Il buio oltre la siepe ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Buio oltre la Siepe lo volevo così tanto che quando l'ho visto mi sono sciolta *_*

      Elimina
  6. Anche io ho un libro da leggere per scuola: Il candido di Voltaire. L'hai mai letto? E anche io faccio sempre compere online perché davvero in libreria tutto costa di più: non si può proprio spendere. Per Il circo della notte ti faccio i miei più sentiti complimenti perché io non riesco a trovarlo da nessuna parte. È un'agonia, la mia voglia di leggerlo sale ogni volta che lo vedo nelle mani altrui argh!! Di Stephen King non ho mai letto niente: i suoi mattoni mi fanno troppa paura e poi ho timore che non mi piaccia il suo stile o quello che scrive...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Il Candido non l'ho mai letto :/ Lasciamo perdere il discorso "Circo della Notte", l'ho cercato ovunque e non c'è stato verso di trovarlo.. Quando ho spacchettato il regalo e l'ho visto non sapevo se essere felice per averlo finalmente nella mia libreria o andare su tutte le furie.. dove cavolo l'hanno trovato?! D:

      Elimina