lunedì 15 dicembre 2014

SCRITTORANDO: Jennifer L. Armentrout

Saaaalve amici!
Come ve la passate? Io sto vivendo un piccolo dramma causa occhiali.. Poco tempo fa il mio oculista mi aveva detto che non ne avevo più bisogno. Tutto bene, no? No. Sono tornata per un controllo (è da un po' che vedo tutto sfuocato) e il caro signore mi ha detto che non solo devo rimetterli, ma che devo anche aumentare la gradazione delle lenti.

 
Piccoli drammi a parte, oggi ho deciso di riesumare la rubrica Scrittorando *giggles* che è stata abbandonata a sé stessa dal lontano 15 Settembre. Okay, faccio pena.
Dal momento che ultimamente sono leggermente enormemente fissata con Jennifer L. Armentrout e la serie Lux, ho deciso di dedicare questo post proprio a lei, paladina degli esseri luminescenti *le lucciole si scatenano*.


BIOGRAFIA

Jennifer L. Armentrout (anche nota come J. Lynn) nasce l' 11 Giugno 1980 a Martinsburg, West Virginia, dove vive ancora con il marito e il Jack Russell Loki.
Jennifer è una scrittrice di Paranormal Young Adult, Science Fiction, Romance Contemporaneo e Fantasy. Con lo pseudonimo di J. Lynn ha anche pubblicato alcuni Romance Adult e New Adult.
Piccola curiosità:
Jennifer ha iniziato a coltivare il sogno di diventare scrittrice tra i banchi di scuola, quando scriveva brevi storie durante le ore di matematica.

….which explains her dismal grades in math.
"Obsidian" è stato scelto per diventare un film (O mamma mia!) dopo che la Sierra Pictures ne ha acquistato i diritti , mentre la sua serie "Covenant" è stata scelta per la TV.

SCRITTI

Serie LUX






- Shadows (prequel)
- Obsidian (#1)
- Onyx (#2)
- Opal (#3)
-Origin (#4 inedito in Italia)
-Opposition (#5 inedito in Italia)
- Obsession (novella inedita in Italia)

Trama "Obsidian"
E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce?
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Serie WAIT FOR YOU (edita in Italia)
 




 - Wait For You (Ti Aspettavo)
- Trust In Me (Ti Fidi Di Me?)
- Be With Me (Stai Qui Con Me)

-Fall with me (inedito in italia)
-Dream of you (inedito in italia)
-Forever with me (inedito in italia)
-Fire in you (inedito in italia)

Trama "Ti Aspettavo":
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?



Serie COVENANT
 
 





-Daimon (inedito in Italia)
-Half blood (inedito in italia)
-Pure (inedito in Italia)
-Deity ( inedito in Italia)
-Elixir (inedito in Italia)
-Apollyn (inedito in Italia)
-Sentinel (inedito in Italia)

Trama "Half- Blood" (English):
The Hematoi descend from the unions of gods and mortals, and the children of two Hematoi—pure-bloods—have godlike powers. Children of Hematoi and mortals—well, not so much. Half-bloods only have two options: become trained Sentinels who hunt and kill daimons or become servants in the homes of the pures.
Seventeen-year-old Alexandria would rather risk her life fighting than waste it scrubbing toilets, but she may end up slumming it anyway. There are several rules that students at the Covenant must follow. Alex has problems with them all, but especially rule #1:
Relationships between pures and halfs are forbidden.


Serie DARK ELEMENTS
 




- Dolce Come Il Miele (prequel)
- Caldo Come Il Fuoco (#1)
- Stone Cold Touch (inedito in Italia #2)
- Every Last Breath (inedito in Italia #3)
 
Trama "Caldo Come Il Fuoco":
Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo
 
NEWS: Questo mese uscirà nelle librerie americane Wicked, il primo di una nuova trilogia!
 
Post chilometrico! Non pensavo che venisse così lungo! A parte questo, devo dire che mi intrigano quasi tutte le saghe della Armentrout, anche se quella che mi attira di più è senza dubbio Lux, per cui la mia ossessione non ha limiti *risatina isterica*.
Dopo aver fatto questa bella lista non mi rimane che procurarmi questo:
 
 
- Mangialibri

2 commenti:

  1. Quanto ti capisco! Anche io adesso sono nella fase "Armentrout-dipendente"! Mi sono riletta i primi libri della serie Lux e appena posso non vedo l'ora di mettere le mani su Opal! Ho letto anche i primi due della serie Half-blood e mi sono appena procurata il terzo. Nelle prossime settimane lo inizierò sicuramente.
    Comunque... non sapevo che fossero stati acquistati i diritti per farne un film e una serie tv!!! Sono davvero curiosa di scoprire cosa ne tireranno fuori, ma sono parecchio critica verso gli adattamenti cinematrografici perciò spero di non rimanerne delusa =/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto che il libro era stato opzionato per diventare un film sono saltata dalla sedia per la felicità!
      Spero che sia più simile possibile al libro perché l'ho davvero adorato *q*

      Elimina