sabato 13 dicembre 2014

Fri..Saturday Finds #7

Buongiorno amici!
Siamo al 13 di Dicembre, il Natale si avvicina e io sono sempre più felice! *cori natalizi in sottofondo* 


Anyway, questa settimana ho scoperto una montagna di libri fantastici (che probabilmente non potrò mai permettermi perchè il mio portafoglio è ormai disabitato da tempo..). Oggimi dedico ai retelling, non ne ho mai letto uno, ma questi arrivano freschi freschi dalla mia Wish List!
"Il mio splendido migliore amico", di A.G.Howard 

 
Trama: 
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

"Scarlet- Cronache Lunari" di Marissa Meyer

 Trama:
 Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.

"Cacciatrici", di Jackson Pearce

 Trama: 

 Scarlett March ha dedicato la sua intera esistenza a cacciare i Fenris, i lupi mannari che quando era ancora una bambina le hanno portato via gli affetti e lasciato il corpo e il volto ricoperto di cicatrici. Scarlett vuole vendetta, e il suo cuore non troverà pace finché non avrà ucciso fino all'ultimo lupo. Rosie March deve la vita alla sorella maggiore e come lei è una cacciatrice. Ma quando il rapporto con Silas, un giovane boscaiolo amico di Scarlett, diventa più profondo, Rosie comincia a pensare che la sua vita potrebbe essere diversa... Amare Silas significherà tradire sua sorella e tutto quello per cui lottano?


 A parte il fatto che tutti hanno delle copertine FAVOLOSE! quello che mi intriga di più in assoluto è "Il mio splendido migliore amico", perchè mi è sempre piaciuta la follia di Alice Nel Paese delle Meraviglie. Devo assolutamente riuscire a trovare questo libro! 

- Mangialibri

2 commenti:

  1. Ciao Cate ♥ Sono passata a farti una visitina dopo un po' di tempo, mi sa! ^^ E' vero *--* hanno delle cover magnifiche! Soprattutto le prime due a mio parere! La terza mi ricorda tanto -dai colori e dallo stile- i romanzi di Emily the strange ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Francy ^.^ ti ringrazio per essere passata! Si in effetti li ricorda molto, secondo me è davvero fantastica! *q*

      Elimina