martedì 16 dicembre 2014

Chi Ben Comincia #1: "Shades Of Life"

Salve gente e buon Martedì!
Qui scorre tutto tranquillo e il clima Natalizio si fa sentire sempre di più! Vedo lucine di Natale  ovunque, i negozi sono stati completamente addobbati, così come i balconi dei palazzi e gli esterni delle case... Unico problema? I regali! Questo anno sono davvero indecisa.. e il problema è che devo darmi una mossa! Piccoli drammi a parte, amo il Natale!




Ho deciso di adottare una nuova rubrica: Chi Ben Comincia, lanciata dal blog Il Profumo dei libri, che ha lo scopo di presentare l'incipit di un libro che si sta .
Per questo primo appuntamento ho scelto "Shades of Life", di Glinda Izabel. 

                                                   Shades of Life, di Glinda Izabel
Stavo trascorrendo l'ennesima giornata al Reader's Delight, la libreria di Calendar Lane che ormai era diventata la mia casa. L'avevo scoperta durante una mattinata umida di Savannah e, con i suoi accoglienti divani di velluto color prugna e gli scaffali ricolmi di romanzi, era diventata il rifugio perfetto in cui nascondersi. 
Un raggio di sole giocava con minuscoli granelli di polvere, facendo apparire tutto più magico di quanto in realtà non fosse, mentre io vagavo tra i mobili in legno sulle note leggere di Accross the Universe.
Nulla cambierà il mondo cantavo. 
Mi fermai facendo scorrere un dito sulla costina di Peter Pan, solleticata dalla voglia di sfogliarlo ancora una volta e tuffarmi in quella storia di pirati e bimbi sperduti. 
L'unica cliente che si aggirava nella libreria era una biondina amante dei rmanzi piccanti. Veniva ogni venerdì e si fiondava sul primo libro rosa che trovava; quel giorno il prescelto era Sex and the City
A Hurley Ashby, l'anziano proprietario della libreria, non dispiaceva che la gente si fermasse a leggere qualche libro, anzi ne approfittava per abbassare la guardia. Infatti, mentre la bionda sfogliava con entusiasmo il suo romanzo, lui stava dormendo beato.
"Ehi, Carrie Bradshaw. Nessuno ti ha informata che ne hanno fatto una serie tv?", sibilai a dentri stretti strisciando alle sue spalle, mentre lei soffocava un gridolino estasiato.



- Mangialibri
 

Nessun commento:

Posta un commento