venerdì 10 ottobre 2014

Friday Finds

Rubrica ideata dal blog *Should Be Reading* (ultimamente non riesco a pensare a nuove rubriche) che consiste nel condividere la lista dei libri che ho trovato ultimamente e che ho aggiunto alla mia lista di libri che voglio leggere.

Dunque.. ultimamente ho visto una valanga di libri che mi interessano, ma che (logicamente) non posso comprare perchè mi sono imposta di non spendere più soldi per libri per almeno un mese. Purtroppo non ho mantenuto i buoni propositi, e ieri ho comprato "Hex Hall".
A parte questa piccola (piccolissima ;D) uscita dalla buona strada, non ho comprato altro, ma mi sono solo limitata a guardare.
Ecco la lista dei libri che ho scovato qua e la..

"PERFETTO", di Alessia Esse

La Sindrome ha ucciso gli individui di sesso maschile.
I suoi effetti sono stati talmente devastanti che ricordare quel giorno è proibito, così come è proibito parlare di tutto ciò che riguarda il genere maschile: musica, film, libri, arte. Nel paesino francese di Malorai, Lilac si prepara a diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca. La ragazza è al settimo cielo: alla cerimonia per il diploma parteciperà anche Vega G, la Presidentessa del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra particolarmente interessata alla vita di Lilac, Francesca- che nasconde un segreto importante e pericoloso- decide di affidare la nipote a qualcuno che dovrà proteggerla: due uomini.
Nel viaggio che la porterà lontana da tutto ciò in cui ha sempre creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte- e non solo per paura- e scoprirà chi è davvero Vega G.


"FIRELIGHT. LA RIBELLE", di Sophie Jordan


Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?



"L'ANGELO CADUTO", di Susan Ee

 
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.





 - Mangialibri

2 commenti:

  1. Come sempre suggerimenti super interessanti..
    Buon w/e amica cara e un forte abbraccio!

    RispondiElimina