martedì 7 ottobre 2014

!!!COMING BOOM!!!

Salve gente!!
Di nuovo la rubrica !!!COMING BOOM!!! con nuove proposte.Questa volta i libri che vi propongo hanno una cosa in comune: donne. Che siano protagoniste o comunque personaggi importanti nella vicenda, ognuno di questi libri contiene una figura femminile..


"CHE RAGAZZA!", di Cathleen Schine

 TRAMA:
Lady è imprevedibile e anticonformista. Incurante del grande patrimonio che possiede, conduce una vita bohémienne al Greenwich Village di New York. È il 1964 e lei ha ventiquattro anni. Vive alla giornata, senza pensare al domani, fino al momento in cui il suo adorabile fratellastro Fin, rimasto orfano e solo al mondo a undici anni, si trasferisce a casa sua. Lady, naturalmente, non ha idea di cosa significhi crescere un ragazzino che non ha quasi mai visto e soprattutto è troppo distratta da tre pretendenti che a turno la sfiniscono di attenzioni per rubarle il cuore. Ma lei non intende sposarsi e vuole rimanere libera come l'aria, libera di viaggiare per il mondo. Dal canto suo, Fin si ritrova catapultato in un ambiente lontano anni luce dalla quieta e bella fattoria dove è cresciuto, alle prese con una sorella che non conosce, bellissima, irresistibile, ma soprattutto inquieta e impulsiva. E mentre cerca affannosamente di adattarsi a un mondo di adulti strampalati, capisce che per il bene di entrambi non sarà Lady a occuparsi di lui, ma lui a dover crescere in fretta per potersi prendere cura di lei…

DATA DI USCITA: 1 Ottobre 2014
CASA EDITRICE: Mondadori


"MEMORIE DI UNA GEISHA", di Arthur Golden 

 TRAMA:
 Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile.

CASA EDITRICE: TEA



"L'ULTIMA CANZONE", Di Nicholas Sparks

 
 TRAMA: 
L'ultima cosa che Ronnie vorrebbe è trascorrere le vacanze estive con il padre. Non lo vede da tre anni, da quando cioè se n'è andato di casa per trasferirsi in una sperduta cittadina del North Carolina. Ronnie è furiosa, ma sua madre ha deciso così e lei non può farci niente. Sarà l'estate peggiore della sua vita, ne è sicura. Invece, inaspettatamente, ogni istante diventa indimenticabile, come il primo amore... 

CASA EDITRICE:  Sperling & Kupfer







- Mangialibri

Nessun commento:

Posta un commento