sabato 2 aprile 2016

Monthly Recap | March 2016

Salve gente!
Il mese di Marzo è finito e se dal punto di vista personale è stato abbastanza buono, per il blog è stato proprio meh, lo so. Spero proprio di rifarmi!
Oggi torna la Monthly Recap e nei prossimi giorni cercherò di pubblicare la TBR List e il Book Haul!


Letture del mese

Alfredo 
[Valentina D'Urbano]
Dopo aver letto Il Rumore dei tuoi Passi  e averlo amato alla follia, non potevo non buttarmi a capofitto anche su questo lavoro di Valentina D'Urbano: bellissimo, anche se forse non quanto il racconto di Beatrice. 
In Alfredo troviamo la stessa storia presente nel primo romanzo scritto dall'autrice, ma questa volta la vediamo dal punto di vista del ragazzo e riusciamo a comprendere meglio anche come è stata la sua vita da bambino, quello che ha provato durante i suoi momenti bui e finalmente (O MAMMA MAMMA QUANTO AMO QUESTI DUE ESSERI BALORDI) ci rendiamo conto di quello che QUEI DUE BALORDI si lo ripeto perchè sono DUE BALORDI provano nei confronti l'uno dell'altra! 
voto: 4.5/5



Il Drago di Ghiaccio
[George R. R. Martin]
Sono finalmente riuscita a completare uno degli obbiettivi della sfida LPS di questo anno: recuperare un libro di un autore che amo. Va bene, il nostro rapporto è ricco di alti e bassi (al momento mooolti bassi), ma io adoro questo autore, il suo modo di scrivere e le sue storie, per questo ho scelto questo libro. 
Sinceramente mi aspettavo di più da Il Drago di Ghiaccio- a dirla tutta alcune cose si sono rivelate reali, Mr. Martin non si smentisce mai.. Il libro è carino, Adara mi piaceva nonostante il suo modo di essere, poi i draghi li amo a prescindere, ma non so perchè tutto il resto non mi ha convinto più di tanto. 
Alla fine di tutto: mi è piaciuto.

voto: 3.5/5 


  
Caro George Clooney, puoi sposare la mamma?
[Susin Nielsen]
Non sto qui a ribadirvi quello che penso su questo libro perchè ho già scritto la recensione (per chi se la fosse persa, può trovarla qui) e dico solo che lo ho trovato carinissimo e mi ha fatto tanta, tantissima tenerezza!


 voto: 3.5/5

Post del Mese




My tv-shows and films

Ebbene sì, è ricomparsa questa sezione nel post :\ Avevo pensato di creare una rubrica a parte per quanto riguarda i film e le serie tv, ma mi sono resa conto che, per me, non avrebbe senso: non sono abbastanza costante e comincio a guardarne una, poi la lascio marcire per generazioni, ne comincio un'altra e bla bla bla, avete afferrato. Missione Nuova Rubrica fallita. Miseramente, tra l'altro. 
A parte il mio ennesimo flop, questo mese sono riuscita a guardare molte più puntate delle serie che seguo rispetto a quelli precedenti. Ho finito la quarta stagione di Skins e ho cominciato a guardare contemporaneamente sia la quinta che la settima (non chiedetemi perchè, ormai lo sapete che sono un pò così c:). Ho ripreso a guardare Big Bang Theory e sono a metà dell'ottava stagione, spero di proseguire e terminarla prima possibile perchè ho bisogno di vedere la nona e sì, mi sono STRASPOILERATA TUTTO!!!  Ricomponiamoci. 
Per quanto riguarda i film, sono andata al cinema a vedere Zootropolis che è. stato. troppo. carino. Me ne sono innamorata (come al solito). Al calduccio sul divano, nei giorni di Pasqua, ho poi guardato Antman (carino) e Il Sopravvissuto (bello) e ho rivisto The Avengers- Age of Ultron (non il mio preferito). 

 E per questo mese abbiamo finito! Come sono andate le letture? Ma soprattutto: AVETE VISTO LA NONA STAGIONE DI BBT??
- Mangialibri









4 commenti:

  1. Almeno hai letto qualcosa, io in trenta giorni sono riuscita a leggere solo un libro; spero di fare meglio questo mese :(
    Per film e serie tivù, stendiamo un velo pietoso...!
    Ps: ma il libro di George R. R. Martin appartiene alla saga Il trono di spade?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non appartiene alla saga, è un racconto a parte c:

      Elimina
  2. Hai sempre letto e postato più di me Caterina! çWç Dopo un Febbraio magro pensavo di rifarmi invece ho peggiorato la situazione -.-'' ci rifaremo ad Aprile? Mah, speriamo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero! Qui la situazione si fa sempre più disperata :\

      Elimina