mercoledì 6 aprile 2016

TBR List | Aprile 2016

Hello Readers!
Sto cercando di far quadrare tutto con il blog ma destreggiarsi tra questo, letture e impegni vari sta diventando straziante.. La cara vecchia Mangialibri però barcolla ma non molla, quindi ecco qui un nuovo appuntamente con la TBR List del mese di Aprile!







Ho un pò "sforato" il mio solito numero di libri mensili perchè a metà del mese mi farò un bel viaggetto in Sicilia e durante il tragitto per andare/tornare ho intenzione di leggere qualcosina, anche se tanto so già come andrà a finire, ma vabbé -_-"
Cominciamo la carrellata con Acquanera, della D'Urbano (che sta diventando la mia autrice Italiana preferita, adoro tutti i suoi personaggi *-*), che sto leggendo al momento e che fino ad ora mi piace, una storia davvero particolare e molto misteriosa..
Voglio leggere poi Magnus Chase-La Spada del Guerriero: il mese prossimo uscirà negli Stati Uniti il primo capitolo della sua nuova serie e ho deciso di "festeggiare" leggendo di Magnus (come caspita faccio a lasciare sugli scaffali i libri di Riordan senza leggerli?).. tra l'altro devo anche preordinare la mia copia di The Hidden Oracle, ma non so quale edizione prendere (consigli?)
Nella TBR ho inserito anche Favola in Bianco e Nero, che devo leggere per l'obbiettivo di questo mese della Sfida di Lettura LPS- "Un libro con una copertina che ti piace". Non so cosa pensare per quanto riguarda questa storia, le recensioni che ho letto sono contrastanti e a dirla tutta non so nulla di preciso sulla trama.. staremo a vedere!
Il Mastino dei Baskerville è sullo scaffale a prendere polvere da troppo tempo e poi ho una voglia pazzesca di leggere uno dei libri della collana Minimammut che possiedo: sono troppo carini *w* La scelta è ricaduta su Sherlock Holmes perchè è da tanto che non leggo nulla di cui è protagonista e mi va proprio di leggere un giallo come si deve!
Il libro jolly di questo mese (dico così perchè non so se riuscirò a leggerlo) è The Kabul Beauty School: anche in questo caso è da parecchio che non leggo in lingua e mi dispiace troppo, quindi ho scelto questo  tra i romanzi in inglese che ho già- a sentire le recensioni dovrebbe essere un bel libro!

E per oggi è tutto! Quali libri leggerete ad Aprile? Ma soprattutto: quale delle due edizioni di The Hidden Oracle mi consigliate?
- Mangialibri


10 commenti:

  1. Come ti capisco Cate, la mancanza di tempo incide molto sul mio blog e sopratutto sulle letture...la voglia c'è ma quando manca il tempo si è un pò giù di morale e poco motivati, almeno per quanto mi riguarda! w-w
    Non conoscevo manco mezzo libro XD i Minimammut sono adorabili, li ho visti di sfuggita il libreria *--* in bocca al lupo con la tua tbr! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me succede la stessa cosa:c Io i Minimammut li adoro proprio.. nel giro di due mesi ne ho accumulati quattro, se ci aggiungo anche Sherlock Holmes fanno cinque e non ho idea di quando (e come) riuscirò a leggere tutti questi classici ^w^

      Elimina
  2. La tua To be read pile mi impressiona: riuscirai a leggere tutti questi libri in un mese? Io al massimo ne riesco a leggere 4 ._.
    Ma mai dire mai, questa estate ho intenzione di fare il mio ricord personale di letture u.u
    Buona fortuna per le tue! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dubito che riuscirò a completarla, però ci provo èwè Anche io d'estate leggo tantissimo, infatti non vedo l'ora che arrivi così posso smaltire un pò la TBR generale che chiede davvero pietà poveretta u.u

      Elimina
  3. Magnus mi è piaciuto. Non vedo l'ora che sia giugno per iniziare la nuova di Riodan. Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora che esca la nuova serie *q* Tra l'altro non sapevo che l'avrebbero pubblicata anche in italiano a Giugno, ti ringrazio tantissimo per l'informazione c:

      Elimina
  4. Ti capisco anche io...da dicembre ad oggi avrò pubblicato si e no 8 post. Un po' la stanchezza...un po' gli impegni...insomma il tempo per il blog a volte è proprio difficile e stancante da trovare.
    Bellissima TBR...anche nella mia di aprile ho inserito Acquanera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, trovare tempo per il blog è sempre più difficile e poi quello che pubblico non mi soddisfa mai completamente :\ Spero di riuscire a trovare presto una soluzione perchè mi dispiace tantissimo!
      Acquanera mi sta piacendo, non quanto mi Il Rumore dei Tuoi Passi, però è davvero un bel libro ^__^

      Elimina
  5. Acquanera voglio leggerlo al più presto anch'io, sembra stupendo *__*

    RispondiElimina