Let's Look at The Cover | The Trials of Apollo-The Hidden Oracle, Rick Riordan

Salve gentes,
mi scuso se questa settimana non sono stata molto presente ma sono appena rientrata dalla settimana bianca- che tra parentesi è stata un massacro, un palo della seggiovia avrà per sempre impressa la mia faccia sulla sua amabile imbottitura-.
Oggi un'altra rubrica da riesumare: Let's Look At The Cover. L'autore è sempre lui: Rick "Amatemi Tutti" Riordan. L'ennesimo nuovo libro: The Hidden Oracle, primo libro della nuova serie The Trials of Apollo.
E finalmente torna l'amore della mia vita. Percy Jackson.

The Trials of Apollo- The Hidden Oracle (book 1 of 5)
 
Ormai lo sapete voi e tutte le pareti di casa mia e non solo: io Rick Riordan lo adoro. Quando ho letto che avrebbe pubblicato un'altra serie ambientata nel mondo di Percy Jackson (amore della mamma ♥), oltre che chiedermi come fa a sfornare libri su libri, ero emozionatissima. La nuova serie sarà composta di niente popò di meno che cinque libri e avrà come protagonista Apollo. Il bel dio del Sole, dopo aver fatto incavolare come una bestia il suo paparino (il vecchio e caro Zeus) si ritrova ad essere un sedicenne mortale e a vivere nel Campo Mezzosangue. Lo vedranno protagonista una serie di avventure, circondato da nemici, amici e- a pensarci un momento- dai suoi stessi figli! *help me i'mma dieing* A sentire il caro autore, questa serie sarà il coronamento della storia di Percy e rivedremo molti  dei personaggi principali *I'mma dieing again* VI RENDETE CONTO?! Percy, Annabeth, Grover, Nico, Chirone, Thalia, il Signor D.. Ommammamia..
 

Queste sono rispettivamente la Cover Americana e quella Inglese del primo libro della serie: The Hidden Oracle. Vorrei poter dire che ne preferisco nettamente una all'altra ma non posso.. John Rocco non si smentisce mai, ma quella copertina coi grattacieli è troppo bella. La copertina Usa è un pò più cupa e vediamo un contrasto tra l'Apollo classico e l'Apollo-sedicenne-dove-caspita-mi-trovo, mentre in quella britannica facciamo un bel bubusettete al dio mentre sembra venire scaraventato giù dall'Olimpo. Bellissime, mi sono innamorata. 

Trama:

How do you punish an immortal?
By making him human.
After angering his father Zeus, the god Apollo is cast down from Olympus. Weak and disoriented, he lands in New York City as a regular teenage boy. Now, without his godly powers, the four-thousand-year-old deity must learn to survive in the modern world until he can somehow find a way to regain Zeus's favor.
But Apollo has many enemies-gods, monsters, and mortals who would love to see the former Olympian permanently destroyed. Apollo needs help, and he can think of only one place to go . . . an enclave of modern demigods known as Camp Half-Blood.
 
The Hidden Oracle verrà rilasciato il 3 Maggio 2016, ma se come la sottoscritta siete troppo impazienti, potete trovare un estratto qui!
- Mangialibri
 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Non vedo l'ora di poterlo leggere. Si torna al campo mezzosangue :)
    Le cover sono molto belle e la trama è spettacolare, mi sa che scopriremo dettagli molto importanti. Ho finito da poco Magnus :) e ora mi dedico all'ultimo della 2 trilogia. Adoro Rick Riordan <3 Anche io stavo pensando a come fa a scriverne tanti in tempi brevi, comunque questa cosa mi fa molto felice, anche perchè le sue storie sono sempre di grande livello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Magnus l'ho comprato e attende il suo momento nella mia libreria.. ho un po' paura che mi deluda :c Mi sa che questo primo libro della saga me lo prenoto, non sto nella pelle, devo rivedere Percy *__*

      Elimina