It's Friday Time | Rebel Edition

Heello Amigos!
Sto cominciando ad essere più organizzata con i post e mi sto esaltando abbastanza ù.ù Ho tantissime cose da proporvi e riproporvi, ma fra i buoni propositi che ho ben affissi nella mia testolina svampita quello di dare dignità alle mie povere rubriche che vengono sempre lasciate lì a decomporsi sotto la polvere- ehw. In poche parole oggi un nuovo appuntamento di IT'S FRIDAY TIME! Parola chiave : "Rebel".


Amani and her terrible desert: Rebel. Il deserto in fiamme, di Alwyn Hamilton

 Pagine: 270
Editore: Giunti
Trama: 
 Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.


The American Souther Belle: Rebel Belle, di Rachel Hawkins

 Pagine: 345
Casa Editrice: Putnam Juvenile
Trama:
  Harper Price, peerless Southern belle, was born ready for a Homecoming tiara. But after a strange run-in at the dance imbues her with incredible abilities, Harper's destiny takes a turn for the seriously weird. She becomes a Paladin, one of an ancient line of guardians with agility, super strength and lethal fighting instincts.
Just when life can't get any more disastrously crazy, Harper finds out who she's charged to protect: David Stark, school reporter, subject of a mysterious prophecy and possibly Harper's least favorite person. But things get complicated when Harper starts falling for him—and discovers that David's own fate could very well be to destroy Earth.
With snappy banter, cotillion dresses, non-stop action and a touch of magic, this new young adult series from bestseller Rachel Hawkins is going to make y'all beg for more.

The Outsider Nordic god: Il Canto del Ribelle, di Joanne Harris

 Pagine: 320 
Casa Editrice: Garzanti
Trama: 
 Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo.
Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano.
  
 ___________________________FRIDAY COVER TIME



_________________________     FRIDAY QUOTE TIME

"Il mondo è un luogo molto più interessante di quanto potessi pensare quando ho partecipato alla mia prima Cena di Mezzanotte. Forse perche Miss Bowen sa animare le creature di legno di una giostra, o perchè il circo stesso sposta più in là i confini di ciò che sognavo possibile, ancora prima di trastullarmi con il pensiero della vera magia... non saprei dirlo. Ma non lo baratterei con niente al mondo."
- Il Circo della Notte, Erin Morgenstern

E per oggi è tutto! Quale di questi titoli vi interessa di più? *^*
- Mangialibri


You Might Also Like

15 commenti

  1. Che bella rubrica :) Il titolo che più mi ispira tra quelli da te citati è Il canto del ribelle, l'ho in wishlist da tanto tempo ormai!
    P.S. La cover de La moglie del califfo è qualcosa di fantastico! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover de La Moglie del Califfo l'avevo già presa di mira quando ancora il libro era solo in lingua originale e a mio parere hanno fanno benissimo a lasciarla così.. è una meraviglia *^*

      Elimina
  2. Faccio il filo al Canto del Ribelle da quando uscito, fra una settimana compio gli anni... sarà la volta buona per averlo tra le mie manine bramose? Bella rubrica, comunque xD
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero vivamente!! Il Canto del Ribelle è anche nella mia WL, Loki mi intriga particolarmente c;

      Elimina
  3. Conosco quasi tutti i titoli che hai citato, ma desidero tantissimo leggere Rebel. Mi ispira davvero molto *_* stessa cosa per La moglie del califfo! Pensandoci, mi sa proprio che inizio a prenotarlo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebel secondo me dovrebbe essere qualcosa di fantastico, ho letto una recensione in particolare che mi ha fatto venire una voglia assurda di comprarlo *__*

      Elimina
  4. Il Canto del Ribelle non mi ha preso molto :/

    RispondiElimina
  5. Bella rubrica! *.* Mi piace molto!! :D

    RispondiElimina
  6. Very Great Post!

    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me and I’ll follow back!

    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
  7. Caterina in realtà una cover ha attirato la mia attebzione: sto parlando di Weird girl and What's his name, la cover è troppo carina. Appena la mia pigrizia mi permettà, andrò a vedere la trama. Il piccolo estratto de Il circo della notte era proprio carino. Questo ce l'ho in Wishlist da un sacco di tempo e mi piacerebbe troppo leggerlo, ne ho sentito parlare tantissimo e sempre bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la trama di Weird Girl and What's his Name è carinissima, me lo sono messo in wish list appeno l'ho trovato! ^_^

      Elimina
  8. Voglio assolutamente leggere Rebel, ho la sensazione che sarà un libro fantastico!! *-*
    E The weird girl and what's her name ha una cover meravigliosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me Rebel dovrebbe essere proprio bello *q* Weird Girl and What's His Name ha anche una trama molto carina c:

      Elimina