venerdì 8 gennaio 2016

Freaking Me | From the Book to the Movie 2016 edition

Salve gente!
Credo che finalmente il mio tremendo blocco del lettore stia scomparendo (anche se molto, molto lentamente..) Al momento sto leggendo Il Circo della Notte e vi assicuro che è. uno. spettacolo. Conto di terminarlo per il fine settimana e di parlarvene meglio in uno sclero totale una recensione.. ho perso il conto del tempo che è passato da quando  ho scritto l'ultima.

Io amo quest'uomo.
Tornando a noi, vi avevo già accennato nel post precedente che avrei cominciato ad usare una nuova rubrica per parlare dei miei fangirl moments- altrimenti conosciuti come Caterina-non-riesce-a-contenersi. Ecco, appunto. Questo è il primo post di questa rubrica e cominciamo subito con un argomento che mi fa impazzire, anche se più tranquillo rispetto ad altri perchè non voglio spaventarvi così presto: film tratti da libri che usciranno nell'arco di questo 2016!


From the Book to the Movie 2016 

☆ Orgoglio e Pregiudizio Zombie [da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen] horror, 4 febbraio
☆ Il Libro della Giungla [dall'omonimo libro di Rudyard Kipling] Avventura, Aprile 2016
☆ Il Piccolo Principe [dal libro di Antoine de Saint-Exuperì] Animazione, 1 Gennaio 2016
☆ Allegiant (Divergent #3) [dal libro di Veronica Roth, terzo capitolo della saga] Avventura, 9 Febbraio
☆ Il Gigante Gentile  [dal libro "Il GGG" di Roald Dahl] Family, 15 Settembre 
☆La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregnine, Dicembre

★La Quinta Onda- Fantascienza, 4 Febbraio. 
 
    
 ★ Macbeth- Drammatico, Storico, 5 Gennaio
                                                                           

★ Revenant- Western, Drammatico, Avventura, 14 Gennaio

 

 ★ Alice Attraverso lo Specchio- Avventura, Fantasy, 25 Maggio 
 

★ Animali Fantastici e Dove Trovarli- Avventura, Fantasy, 17 Novembre


 ★ Inferno- Thriller, Azione, 14 Ottobre (scusate ma non sono riuscita a trovare il trailer, la solita impedita.)

In origine non dovevo mettere in evidenza così tanti trailer, ma più trovavo notizie più il mio WTF cresceva di intensità e non potevo non mostrarvi tutte queste meraviglie. Partiamo con Macbeth, film già uscito nelle sale, che io DEVO vedere perchè sono rimasta stregata dal trailer.. l'unico problema è che mi piacerebbe prima recuperare il libro e infatti sto cercando di rimediarlo da qualche parte #chelaforzasiaconme. La Quinta Onda mi ha sempre incuriosito come libro e prima o poi mi degnerò di cominciare la saga quindi non vedo l'ora che esca nelle sale (inoltre ho letto sul blog La Tana di una Booklover che l'uscita del film dovrebbe coincidere con la pubblicazione del secondo capitolo della saga). 
Parlando di Revenant-Redivivo devo ammettere una cosa: non ne so una cippa-lippa. Assolutamente Nulla. Mi basta che ci sia Leonardo Di Caprio e per me è già un film da vedere- anche se ho letto che ha dovuto anche fare delle cose abbastanza ewh durante le riprese.. non sto nella pelle muahaha. 
Da qui in poi le cose si fanno serie. A Ottobre arriverà nei cinema americani Inferno di Dan Brown. E il protagonista è niente popò di meno che Tom Hanks. Questo film è uno di quelli che in origine non si dovevano assolutamente trovare in questo spazio perchè per una volta volevo fare la brava blogger e fare un post che non fosse lungo un chilometro ma niente, tanto ormai ci siete abituati.. Comunque. Eravamo a Tom Hanks. Amore, tanto ammore, non vedo l'ora di vedere cosa sono riusciti a tirare fuori. 
Arriviamo al film che non vedo davvero l'ora di guardare. Quando ho visto che sarebbe uscito mi è quasi presa una sincope. Alice Attraverso Lo Specchio. Il Cappelaio Matto.  Jhonny. Depp. 




Io amo Johnny Depp. Troppo. E ho adorato il precedente film di Alice (non so se vi ricordate anche la precedente grafica del blog) quindi veramente sono troppo felice *^*


Chiudo qui perchè altrimenti mi dilungherei davvero troppo. Quali di questi film aspettatedi più?
- Mangialibri



 

14 commenti:

  1. Io amo Alice, quindi vedrò anche Attraverso lo specchio. Non sapevo che Miss Peregrine uscisse già quest'anno, è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Miss Peregrine mi interessa tantissimo il libro! Uno dei miei booktuber preferiti ne parla sempre strabene e mi sono incuriosita parecchio ù.ù

      Elimina
  2. Il GGG! Oddio non sapevo avrebbero fatto il film! Ohmiodio! E' tipo uno dei primi libri che ho letto da piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roald Dahl mi è tanto caro come autore perchè quando ero piccolina ho letto molti suoi libri (e anche ora ne ho alcuni in wish list e tbr).. Matilde è il mio preferito in assoluto, bellissimo!

      Elimina
  3. Io voglio vedere tutti i film che hai citato e voglio anche leggere il "circo della notte" :Q___
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Circo della Notte è una meraviglia, si legge che è una favola!

      Elimina
  4. Awww siamo in due ad mare quell'uomo!!! I Green Day sono la mia band preferita! *w*
    Comunque, sono curiosissima di vedere La Quinta onda ed il seguito di Alice, e aspetto con ansia anche Animali fantastici e dove trovarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BJ♥ Mi fa impazzire! Sicuramente questi che ai scritto sono quelli che attendo di più- che se quello di Leo Leo mi attira parecchio ;)

      Elimina
  5. Bentornata Caterina!
    Gran parte di questi film li attendo con ansia..ansia non solo per la voglia di vederli, ma ansia anche per la paura di non riuscire a leggere il libro in tempo ahahah manie da lettori :D comunque al momento sono tanto, tanto curiosa di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, ma non ho letto nemmeno il classico originale :c curiosa anche per La Quinta onda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Direi che condivido la tua ansia ahah! Orgoglio e Pregiudizio Zombie so già che probabilmente non lo vedrò perché sono una fifona colossale, però nel dubbio mi sono già procurata il libro e non vedo l'ora di cominciarlo!! *^*

      Elimina
  6. Io non vedo l'ora di vedere Animali Fantastici e dove trovarli e Alice Attraverso lo specchio. Per La Quinta Onda invece aspetterò di leggere il libro.
    Passa da me se ti va: http://lavetrinadeidesideri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che per la Quinta Onda guarderò prima il film, il libro lo leggerò dopo ;D

      Elimina
  7. Oh mio DDDIO. Vorrei vedermi tipo quasi tutti i film qui sopra elencati ma mi ritrovo indietro con i libri. Quello che mi ha più colpito è Macbeth. Lo devo leggere ma non ce l'ho nenache sullo scaffale e il film è già uscito e sto leggendo già dei libri e porca paletta sporca di cacca, mi perderò il film! D'X Stessa cosa per tutti i film: non riuscirò mai a leggerli tutti in tempo e Il piccolo principe non avrò quasi sicuramente occasione di andarlo a vedere... t.t Che triste tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa di dover leggere il libro prima di vedere il film i ucciderà tutte.. c;

      Elimina