giovedì 27 agosto 2015

Midweek Recap: risurgent!

Avete presente quella rubrica che in teoria doveva essere settimanale? Si, proprio quella che in tempi antichi pubblicavo tutti i giovedì?  Quella. L'ultima puntata di questa rubrica risale a Maggio.. vi do l'autorizzazione a picchiarmi con quel mattone di It. Ammetto che in questi ultimi mesi me ne sono completamente fregata, ma ehi, fra problemi con computer/connessione scadente/letture insoddisfacenti/ maledizioni-dall'-alto e così via, l'ho scordata. Semplice, me ne sono completamente  dimenticata. Tabula rasa. Ma ora eccomi qui, pronta ad aggiornarvi con le mie letture! (Dovrei decidermi ad aprire anche Goodreads.. sono senza speranza.)


Cosa hai appena finito di leggere?


Ho terminato giusto due giorni fa Noi Siamo Infinito.. bellissimo. Davvero, davvero bellissimo! Ho adorato i personaggi, il modo di scrivere di Chbosky, le avventure/disavventure di Charlie e la sua storia. Ho provato tante emozioni nel leggere questo romanzo! Ma come ho fatto ad aspettare cosi tanto per leggerlo?

Cosa stai leggendo?



Sto "leggendo" Caccia al tesoro nell'Universo, di Stephen e Lucy Hawking, e Memorie di una Geisha di Arthur Golden. Devo ammettere che il primo non è che mi ha deluso.. di più. A parte le spiegazioni scientifiche (sooo cool), questo libro non mi convince proprio. D'accordo, è un libro per persone più giovani di me, ma ehi, ho letto libri che hanno la stessa fascia di età e mi sono piaciuti parecchio, mentre questo mi sembra infantile/troppo-finto a livelli estremi.. riuscirò a finirlo? Nobody knows. Di Memorie di Una Geisha sono solo all'inizio, ma sembra carino, spero mi stupisca di più andando avanti con la lettura.

Personaggio della settimana?




Un solo personaggio della settimana? Ahahaha, no. No, no, no. Charlie+Sam+Patrick= Caterina felice, ergo di personaggi ne abbiamo tre (dovrei dire cinque perchè ho adorato anche Pat e Tiffany di The Silver Linings Playbook, ma devo darmi una calmata quindi direi che tre può bastare). Adoro questi tre personaggi, credo che siano la miscela perfetta. Ho amato Charlie e Sam, ho costruito la ship tra me e Patrick- vi prego, capitemi- ho adorato troppe cose per non inserirli in questa sezione.. stop.

Canzone della settimana? 
"Asleep", The Smiths

    
 Beautiful cover della settimana?




Mentre scrivevo il post ho fatto un salto su Goodreads per aggiornare le letture e mi sono accorta che ancora non ho letto nemmeno la metà dei libri che mi ero prefissata per la Challenge..
 Caterina's mission impossible continues..
- Mangialibri


4 commenti:

  1. Ho visto soltanto il film di "Noi siamo infinito"...
    Mmm... forse farei bene a prendere in considerazione anche il libro! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, vale davvero la pena leggerlo! Te lo straconsiglio:3

      Elimina
  2. ciao^_^ noi siamo infinito lo ho in inglese pronto da leggere! Mentre gli altri due non li ho, al contrario il circo della notte sento sempre dire che è bellissimissimo e infatti è sul kindle :3 non vedo l'ora di cominciarlo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa ●~● anche a me Il Circo Della Notte incuriosisce parecchio.. in futuro spero di riuscire a leggerlo!

    RispondiElimina