mercoledì 2 settembre 2015

My Monthly Recap: August

E anche Settembre è arrivato, l'estate è quasi finita e io non me ne rendo praticamente conto! Anche se sul piano personale non è stato del tutto rose e fiori, devo dire che questo è stato un buon mese per quanto riguarda le letture: ho letto (come prevedevo) molto più del solito-ah,la nullafacenza..- e i libri sono stati quasi tutti belli ed emozionanti, anche se devo ammettere che ne ho abbandonati alcuni perchè mi avevano delusa oppure "non era arrivato il loro momento". Devo decidermi a cambiare frase perchè sto diventando ripetitiva.. sto invecchiando.


LETTURE DEL MESE





 Ho cominciato le mie letture del mese di Agosto con The Moth in the Mirror, novella della serie Splintered di A.G. Howard. Devo ammettere che mi è piaciuta parecchio e mi ha anche fatto apprezzare di più i due personaggi che ne sono protagonisti, ovvero Morpheus e- in particolar modo- Jeb. Ho letto poi Lo Hobbit .. ma perchè mi sono ostinata a snobbare Tolkien fino a questa estate? Mi è piaciuto da matti, lo rileggerei davvero volentieri, e questa è una cosa strana perchè a me non piace rileggere i libri. Sicuramente uno dei migliori libri dell'estate, se non di sempre.. sono rimasta affascinata dal mondo creato da Tolkien e sono davvero curiosa di riprendere in mano Il Signore degli Anelli! Noi Siamo Infinito è un'altro dei migliori libri dell'estate. L'ho letteralmente divorato, mi ha emozionato tantissimo e mi ha fatto pensare molto.. Wow. Continuiamo poi con The Silver Linings Playbook, altro libro emozionante seppur in modo tutto suo. Mi è piaciuto molto, è stata una lettura davvero azzeccata per questo periodo della mia vita. Per concludere, ho letto anche Memorie di una Geisha, che aspettavo d leggere da una vita. Mi è piaciuto, però non quanto mi immaginavo. E' stata una lettura diversa da quella che pensavo fosse e non so dire se ci sono rimasta male o se in realtà mi è piaciuta di più. Non sono ben riuscita a entrare in sintonia con la protagonista, non capivo le sue scelte.. voglio scrivere la recensione ma tutt'ora non so cosa pensare e la cosa mi è un pò difficile. 
_______________________________________________________________________________

POST DEL MESE

_______________________________________________________________________________

 My TV-shows and Films

Sono stata fuori città per tutta la durata del mese e fra problemi con tv/pc/connessione (ce l'hanno tutti con me!) non sono riuscita a guardare nessuna serie tv a parte Scorpion. Io amo questa serie, solo che non riesco a seguirla con costanza, cosa a cui intendo rimediare. Per quanto riguarda i film ho invece visto Mission Impossible- Rogue Nation: davvero bello! Mi è piaciuto parecchio. Ho poi visto anche Guardiani della Galassia che è semplicemente meraviglioso- che poi è possibile che un film con Chris Pratt e le voci di Bradley Cooper e Vin Diesel non sia bello? 

Come è andato il vostro mese? Io sono sconvolta dal fatto che manchi così poco al rientro a scuola, però ammetto che sono felice di essere tornata a casa.. Mi aspetta una maratona di Shameless e Game of Thrones, quindi passo e chiudo!
-Mangialibri
  

8 commenti:

  1. The Silver Linings Playbook era piaciuto tantissimo anche a me qualche anno fa <3
    Di Tolkien ho già letto La compagnia dell'anello (fantastico!) e non vedo l'ora di proseguire questa trilogia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo cominciato a leggere La Compagnia dell'Anello, ma poi l'avevo temporaneamente abbandonato.. credo proprio che lo riprenderò al più presto :3

      Elimina
  2. Anche tu hai letto lo Hobbit!*_* E' piaciuto molto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì, mi è piaciuto tantissimo ù.ù Non mi aspettavo che mi colpisse così tanto!

      Elimina
  3. Oh mio diooooo, ho aggiunto tutti i libri alla mia wishlist!! *^* Spero di leggere presto Lo Hobbit!!! Di Tolkien prova a leggere I figli di Hurin. Sono poche pagine ma la storia è stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee me lo segno subito;D Lo Hobbit te lo consiglio assolutamente, troppo bello *__*

      Elimina
  4. Ah ma che bella la grafica!!! Era già da un po' che non passavo e non l'avevo ancora vista! Mi piace un sacco =D
    "The Moth in the Mirror" ce l'ho anche io e prima dell'uscita del secondo libro lo leggerò sicuramente. Sono davvero curiosa di leggere il PoV di Morpheus ^-^
    "Noi Siamo Infinito" l'ho letto un paio di anni fa, ma non mi aveva colpita più di tanto, però lo avevo trovto comunque una lettura carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valy ^.^ Il PoV di Morpehus è bello, però ammetto che anche quello di Jeb mi ha colpita parecchio!

      Elimina