It's Friday Time #3

Salve gente!
Come ve la passate? Io sto vivendo un tremendo blocco del lettore.. tragedia. Non riesco neanche ad aprire un libro, ne ho iniziati tre e non riesco ad andare più avanti. Penso che abbandonerò tutte le letture- tranne una- e prenderò in mano il libro di George Martin che ho in libreria, sperando che Il Trono di Spade mi aiuti un pò..
BTW oggi vi lascio il terzo appuntamento con It's Friday Time! Sono sempre la solita lunatica del piffero (?) mi piaceva alla follia questa rubrica.. e poi niente, l'ho lasciata sepolta sotto metri di polvere per millenni mesi.. Oops!

It's Friday Time_______________________________

The magic bond: Nati Liberi, di Brandon Mull

Pagine: 222
Editore: Il Castoro
Trama:
 Nel mondo di Erdas, quattro ragazzi prendono parte a una cerimonia per scoprire se possiedono un grande dono: un legame magico con un animale che li accompagnerà per tutta la vita, conferendo loro molti poteri. Ai quattro angoli del mondo, Conor, Abeke, Meilin e Rollan bevono il Nettare cerimoniale, vedono un lampo di luce... e si trovano di fronte i loro Spiriti Animali. Un lupo. Un leopardo. Un panda. Un falco. Non sono animali qualunque: sono i Quattro Animali della Leggenda. E il destino dei ragazzi è segnato. Conor, Abeke, Meilin e Rollan non si conoscono ancora, ma il futuro dell'Erdas è nelle loro mani.

A teen story: Raccontami di un giorno perfetto, di Jennifer Niven

Pagine: 400
Editore: De Agostini Editore
Trama: 
 È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

The story of Romy: All the Rage, di Courtney Summers

Pagine: 321
Editore: St. Martin's Griffin
Trama: 
Il figlio dello sceriffo, Kellan Turner, non è il ragazzo d'oro che tutti pensano essere, e Romy Grey lo sa. Dal momento che nessuno vuole credere ad una ragazza del lato sbagliato della città, la verità su di lui le è costato tutto- amici,famiglia e la sua comunità. Etichettata bugiada e bullizzata incessantemente da un gruppo di ragazzi con cui era solita uscire, l'unico rifugio di Romy è il diner fuori città in cui lavora. Lì nessuno conosce il suo nome o il suo passato; può essere finalmente anonima. Ma quando una ragazza legata sia a Romy che a Kellan scompare dopo una festa e la notizia dell'aggrassione di lui ad un'altra ragazza in una città vicina viene fuori, Romy deve decidere se lottare o portare il peso di sapere che altre ragazze potrebbero soffrire se lei non parla. Nessuno le aveva creduto la prima volta (e di sicuro non lo faranno ora) ma il prezzo del suo silenzio potrebbe essere più di quanto riesca a sopportare.

_______Friday Cover Time______


 ________Friday quote time_______

Quella sera, scoprii due nuove nuove parole. "Imperscrutabile". E "amico". Le parole erano diverse quando vivevano dentro di te.
- Aristotle and Dante discover the secrets of the Universe, Benjamin Alire Saènz
Spirit Animals- Nati Liberi mi attira tantissimo.. ci sono diversi libri e ognuno è scritto da un diverso autore! *__* Raccontami di un giorno perfetto mi incuriosisce da sempre, avevo anche pensato di comprarlo in lingua originale.. Invece  All the rage sembra essere un libro davvero bellissimo e lo voglio assolutamente leggere! 
Wait a minute: Non so se avete notato la cover dell' edizione speciale di Fangirl.. Io la adoro! Non potete nemmeno immaginare quanto io sia tentata di comprarla.. I need money..

- Mangialibri

You Might Also Like

8 commenti

  1. A me Raccontami di un giorno perfetto non è piaciuto molto, ho trovato un po' troppo superficiale la caratterizzazione dei personaggi. Speravo che un tema così delicato venisse trattato con più profondità. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche altre persone hanno la tua stessa opinione :( Un vero peccato, la trama mi attirava moltissimo.. Ci penserò su ;D

      Elimina
    2. Dagli comunque un'opportunità, i pareri in rete sono contrastanti al riguardo, magari puoi cogliere qualche lato positivo che a me è sfuggito! Poi fammi sapere! :)

      Elimina
  2. Il libro sugli animali fantasy mi tenta ogni volta che entro in libreria! *___*
    Sono una fan di Courtney Summers, ma penso che eviterò invece "All the rage", per il semplice fatto che al momento non mi sento in vena di libri dalle tematiche tanto forti... più avanti, magari! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece quel dannato libro (Nati Liberi) non riesco a trovarlo da nessuna parte ç_ç Credo che alla fine lo ordinerò su Amazon- tanto finisce sempre così xD

      Elimina
  3. Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog ed ho deciso di fermarmi unendosi ai tuoi lettori fissi.
    Ti auguro una buona giornata.
    www.idolcidigrazia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo ^___^ Buona giornata anche a te :D

      Elimina