lunedì 12 ottobre 2015

Blogger Love Projet 2015| Day 2. Unpopular Opinions Book Tag!

Salve gente!
Oggi è il Day Two dell'iniziativa Blogger Love Project e oggi ci saranno due appuntamenti, uno alle 14:00 ora-sono sempre più sveglia- e uno alle 18:00 (qui il programma completo c:)
La prima challenge della giornata consiste in un TAG: the Unpopular Opinions Book Tag! Sono davvero contenta perchè avevo già di intenzione di farlo al di fuori del BLP, quindi coinciamo subito!


 #1 Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuto/a. Per niente. 
Devo partire dal presupposto che è veramente difficile che un libro non mi piaccia per niente perchè trovo più o meno sempre- nel bene e nel male- un qualcosa che mi va a genio, ed è anche per questo che i rating che attribuisco nelle recensioni non sono mai scesi sotto le tre stelline. Per esempio, Starcrossed- che all'epoca mi era piaciuto parecchio- ora mi sembra di una smielatezza allucinante, sento il colesterolo che sale solo a guardarlo sullo scaffale (inutile ricordare che per me sviolinate amorose + carinerie da dente cariato= morte.) Allo stesso tempo però non riesco a dire che non mi è piaciuto per niente, un pò perchè al tempo in cui lo lessi mi piaceva, un pò perchè la trama di base è interessante.. poi il fatto che Helen mi sia sempre sembrata rincretinita è  un fattore a parte. Se però devo parlare di un libro che non mi ha colpito particolarmente nonostante tutto il resto del mondo sembri amarlo è Divergent. Non riesco a trovare la voglia di continuare la saga..


#2 Un libro/ serie che tutti odiano ma che tu ami.
A mia discolpa dico che non la amo ma che mi fa abbastanza ridere, quindi continuo a leggerla. Lo dico? Devo davvero dirlo? The Selection. La maggior parte della gente di cui mi fido e di cui rispetto i pareri detesta questa serie, ma a me diverte troppo per abbandonarla - anche se probabilmente questo non era l'intento di Keira Cass. Ops.

#3 Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.
Non sono ancora sicura di come andrà a finire ma per il momento la mia ship in Splintered non sta avendo la meglio. Ancora sono solo al primo libro, ma spero che la situazione migliori. #dolorealcorazon

#4 Un genere letterario che non ami molto
Principalmente i romance, quelli in cui la storia d'amore è troppo.. troppo.. Troppo. Poi ovviamente ci sono state in passato alcune eccezioni, per cui who knows?

#5 Un Personaggio molto amato che non ti piace.
Ne ho due, anche se il secondo non merita amore ma solo un corso di gestione delle emozioni. La prima: Rachel di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vedo sempre che nel web è molto apprezzata, ma io non riesco a reggerla più di tanto. Il motivo? Quella dannata volta in cui ha fatto quella dannata cosa che non andava a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e fatta e che ha gettato la mia ship nel panico più totale (forse chi ha letto la saga mi capirà.. help.) Il secondo: Aspen di The Selection. E già mi avete capito. Non so se sia propriamente un personaggio molto amato ma appena leggo "personaggio che non ti piace"  la sua faccia da piagnone-wtf compare magicamente nella mia testa. Io. Lo. Odio.

#6 Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti.
Neil Gaiman. L'anno scorso ho provato a leggere Stardust, la storia mi piaceva parecchio, ma non lo stile dell'autore. Penso che a breve proverò a riprendere in mano il libro.

#7 Un trend popolare che ti ha stufato.
Young Adult fatti con lo stampo. E ho detto tutto.

#8 Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di cominciare. 
Al momento The Queen of the Tearling. Troppi pareri deludenti, aspetterò un bel pò prima di metterci le mani, se mai ce le metterò.

#9 Un film/serie tv che ti è piaciuto/a più del libro.
Devo dire Alice nel paese delle Meraviglie, nella versione con Jhonny Depp. Amo troppo quel film. Poi per il resto ci sono alcuni film e serie tv che mi piacciono al pari dei libri, come Hunger Games, Noi Siamo Infinito e Il Trono di Spade.

E anche per oggi è tutto! Quali sono le vostre Unpopular Opinins?
- Mangialibri 

 

10 commenti:

  1. ...Stardust l'ho messo nella mia TBR di ottobre, primo approccio con Neil Gaiman...speriamo bene

    RispondiElimina
  2. Fai bene a lasciar perdere The queen of the Tearling per quanto mi riguarda :P
    Sai che Neil Gaiman non riesce ad appassionare nemmeno me? Ho letto diversi suoi libri e nessuno mi ha convinta fino in fondo °-°
    Sono assolutamente d'accordo per te anche per quanto riguarda la ship di Splintered (o almeno, parliamo della stessa vero? v.v) io adoro tantissimo Morpehus più di quell'altro anche se devo ammettere che sul finale è stato bravoh :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo Morpheus *.* L'altro mi sembrava troppo scontato..

      Elimina
  3. Tutti parlate di queste ship di Splintered e quindi devo iniziarlo, non c'è verso! :P
    M'avete messo una curiosità allucinante! ^-^
    The Selection è una serie che ho amato, sarà che è da quando sono bambina che sogno principesse, principi, corone e abiti fantastici *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Splintered è proprio bello, devi iniziarlo assolutamente! ^__^

      Elimina
  4. Anche io ho avuto un problema con Gaiman... ho letto un suo libro aspettandomi scintille e invece niente...
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi aspettavo tanto da Stardust, ne parlavano benissimo in molti, però sono rimasta davvero delusa ç.ç

      Elimina
  5. E' vero, ormai gli YA sono tutti uguali infatti ultimamente ho avuto un sacco di delusioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sto diventando molto più selettiva, in Giro leggo trame che sono quasi identiche fra loro.. basta, non se ne può più!

      Elimina