venerdì 4 settembre 2015

It's Friday Time #4

Salve gente!
Sto disperatamente cercando di riparare alle mancanze che ho avuto con tutte le mie care rubriche che ho praticamente abbandonato da un'infinità di tempo.. Ultimamente non faccio che scrivere recensioni e accumulare bozze di ogni genere, non so più dove sbattere la testa..


A parte questo-anche se sono superincasinata con le letture- sono troppo felice perchè ho cominciato a leggere il secondo volume di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e io. sto. per. sclerare. Come cavolo ho fatto a stare due mesi senza leggere George Martin? Help.




A magic world: The Paper Magician, di Charlie N. Holmberg

Pagine: 224
Editore: 47North
Trama:
 Ceony Twill arrives at the cottage of Magician Emery Thane with a broken heart. Having graduated at the top of her class from the Tagis Praff School for the Magically Inclined, Ceony is assigned an apprenticeship in paper magic despite her dreams of bespelling metal. And once she’s bonded to paper, that will be her only magic… forever.
Yet the spells Ceony learns under the strange yet kind Thane turn out to be more marvelous than she could have ever imagined — animating paper creatures, bringing stories to life via ghostly images, even reading fortunes. But as she discovers these wonders, Ceony also learns of the extraordinary dangers of forbidden magic.
An Excisioner — a practitioner of dark, flesh magic — invades the cottage and rips Thane’s heart from his chest. To save her teacher’s life, Ceony must face the evil magician and embark on an unbelievable adventure that will take her into the chambers of Thane’s still-beating heart—and reveal the very soul of the man.



The Twins: Il Rumore dei tuoi passi, di Valentina d'Urbano
Pagine: 320
Editore: Longanesi
Trama: 
In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un’amicizia ruvida come l’intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un’amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi.
Ma alle soglie dei vent’anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare
 
Delilah and the prince: Off The Page, di Jodi Picoult

Pagine: 356
Editore: Delacorte Press
Trama:
Sixteen-year-old Delilah is finally united with Oliver—a prince literally taken from the pages of a fairy tale. There are, however, complications now that Oliver has been able to enter the real world. To exist in Delilah’s world, Oliver must take the place of a regular boy. Enter Edgar, who agrees to take Oliver’s role in Delilah’s favorite book. In this multilayered universe, the line between what is on the page and what is possible is blurred, but all must be resolved for the characters to live happily ever after.



                                                                Friday Cover Time



                                           Friday Quote Time
"Quando non c'è nulla da temere, il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini. E quando non c'è alcun prezzo da pagare, tutti noi sappiamo fare il nostro dovere. Eppure, presto o tardi, nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile, un giorno in cui si deve compiere una scelta.."                                                      -Il Grande Inverno, George R.R. Martin 
Allora, dei tre libri più in alto, quelli che mi attirano di più sono sicuramente The paper magician- che tanto prima o poi finirà nella mia libreria- e Il rumore dei tuoi passi, che ho scoperto da poco ma che sta diventando la mia ossessione... devo avere quel libro.
Ma poi vogliamo parlare delle cover che ho scovato? Quella di Untamed penso che sia quella più conosciuta, ma la trovo semplicemente magnifica (avete presente le lumache? ecco, sto sbavando più di loro.) The Marvels oltre ad avere una copertina straordinariamente bella dovrebbe anche essere un libro parecchio interessante- se non sbaglio dovrebbe esserci una sorta di doppia storia, una scritta e l'altra disegnata- e anche questo è finito nella mia chilometrica wish list. Reign of Shadows l'ho scovato su Goodreads e a parte il fatto che la copertina è pazzesca, la trama è davvero carina.. inutile dire che me lo sono segnata.

- Mangialibri



14 commenti:

  1. Anche a me ispira tantissimo Il rumore dei tuoi passi quindi chissà, forse deciderò di fare una spesa pazza! Sono nuova e il tuo blog mi piace molto :)
    Ho anche io un blog aperto da poco insieme ad una mia amica, se ti va puoi passare a farci sapere cosa ne pensi! :)

    RispondiElimina
  2. Leggi in lingua? Un giorno farai qualche post dedicato alla lettura in lingua? Io ho solo letto un libro in inglese, in pratica sono alle prime armi...! Mi servirebbe proprio qualche dritta!
    Ps: Le cover sono splendide specialmente Reign Of Shadows, (*.*) peccato che tutti e tre i libri siano ancora inediti in Italia, che tristezza(!). (>.<)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho letto tantissimi libri in lingua, non mi definirei proprio "esperta", però ci provo ^~^ Concordo con te, è un peccato anche perché sembrano davvero interessanti!

      Elimina
  3. The Paper Magician è carinissimo, ho adorato l'intera saga!Le cover sono tutte stupende, The Marvels voglio assolutamente leggerlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me The Marvels sembra bello *_* The Paper Magician lo devo leggere assolutamente! ^_^

      Elimina
  4. Oltre al fatto che non è concepibile che tu sia stata due mesi senza George il panzone assassino, hai aggiunto Il rumore dei tuoi passi *^*
    La cover di The Marvels è tipo meraviglierrima (?)
    Deliah and the prince mi ispira un sacco!

    Prongs :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi è mancato il caro vecchio George-ammazzo-tutti Martin *_* eh si.. l'edizione di The Marvels è meravigliosa ^q^

      Elimina
  5. Ciao Caterina, grazie per esserti unita ai miei followers, ricambio con molto piacere!!! Il libro della D'Urbano lo vorrei leggere prestissimo, non conoscevo The Marvels ma è già finito in wishlist, sembra molto interessante!!

    RispondiElimina
  6. Il libro della D'Urbano è meraviglioso *-*
    Ora posso sclerare u.u Ohmiodio! Ma che grafica stupendaaaa!!!! *-* *-* *-* la amo! Sono felice di aver trovato il tuo angolino *_*

    RispondiElimina
  7. Paper Magician è nella mia WL spero di leggerlo presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho in WL da una vita, prima o poi riuscirò a comprarlo eheh..

      Elimina