Summer TBR: What do you wanna read?

Salve amici!
Finalmente sono riuscita a trovare un pò di tempo da dedicare al blog.. ultimamente mi sembra di trascurarlo molto (insieme alla lettura). Non so cosa mi stia succedendo.. speriamo passi presto.
Oggi volevo condividere con voi la mia TBR estiva: perchè per me Giugno è estate. Dot. Credo di aver fatto la TBR primaverile verso Aprile (?) e indovinate un pò..... ho letto solo un libro e mezzo! Io e le TBR non andiamo d'accordo, ma voglio comunque riprovare!

Summer TBR List                                                   











D'accordo.. in tre mesi posso farcela! Non l'ho inserito nella TBR ma sicuramente continuerò a leggere Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (io amo quel panzone di Martin). Se tu mi vedessi ora mi è stato prestato tempo fa da una mia amica che mi disse che questo è il suo libro preferito.. Lo avevo anche iniziato, ma quello non era il momento adatto per leggerlo, quindi lo rimando a questa estate! Percy Jackson's Greek Gods è semplicemente spettacolare.. le illustrazioni sono meravigliose *sbav* Lo avevo preordinato l'estate scorsa ma poi l'ho lasciato a prendere polvere sullo scaffale e sinceramente me ne vergogno eheh.

Diciamo che questa gif riassume un pò tutta la mia esistenza c:
Memorie di una Geisha lo voglio leggere assolutamente perchè era da una vita che lo cercavo in libreria! Caccia al tesoro nell'Universo mi incuriosisce-non chiedetemi perchè- ma mi inscuriosisce. Ora veniamo al mio piccolo gioiellino Noi siamo infinito. Rincorro questo romanzo dal'alba dei tempi (si, già mi disperavo dietro ai libri) e non vedo l'ora di leggerlo.. Spero di iniziarlo settimana prossima *q*  La trama de La Bussola d'Oro mi piace alla follia. Va bene, d'accordo, probabilmente si riassume tutto nel fatto che vorrei avere un daimon.. ma chi non vorrebbe? (ditemi che non sono la sola idiota a desiderare un daimon più di una fetta di pane e Nutella.. vi prego..)  Arriviamo poi a Il mio splendido migliore amico. Tutti ne parlano meravigliosamente e ancora non riesco a capacitarmi di non averlo già letto.. #HowardYouAreTheNext. Lo Hobbit. Io amo Bilbo. Io amo Gandalf. Che altro devo dire? Ah giusto: "Io sono fuoco, Io sono morte" (Lo Smaug del film mi perseguiterà per tutta la mia esistenza). Some quiet place lo avevo inserito insieme a The silver linings playbook nella Spring TBR List, ma poi me ne sono dimenticata-vedi gif precedente- quindi li recupererò questa estate, anche perchè necessito di leggere in inglese. Non scriverò il titolo del libro di Jonas Jonasson perchè se mai terminassi di scriverlo sarei ormai una scheletro spolpato- e poi mi piace scrivere Jonas Jonasson.. J o n a s  J o n a s s o n-, ma questo arzillo vecchietto che ne è protagonista mi sta proprio simpatico.. mi ci rivedo parecchio. E finalmente arriviamo a Wonder, che tutti hanno letto tranne me.. WTF! Sto sperando con tutta me stessa che sia la lettura di Luglio del gruppo di lettura organizzato da Alessia del blog Il Profumo dei Libri. La speranza è l'ultima a morire. Forse no. Comunque speriamo che muoia prima Joffrey. Decisamente prima Joffrey.

Vi chiedo scusa per avervi inutilmente inondato di parole e cavolate varie. C'era bisogno che vi riempissi la testa con tutte i miei "Voglio leggere questo perchè.."? Probabilmente no, but who knows?  Mi sto annoiando da morire e almeno così posso "parlare" con qualcuno eheh..
Comunque, questa è la mia TBR estiva!  Se qualcuno avesse voglia di leggere qualche libro insieme a me può tranquillamente mandarmi una mail c: (questa faccina significa: vi prego fatelo perchè mi sento più sola di Calipso ad Ogigia).
A presto!

- Mangialibri

You Might Also Like

10 commenti

  1. Io ho letto sia La Bussola d'oro ( i daimon sono fantastici!!*_* Ne voglio uno anche io!) e Lo Hobbit e mi sono piaciuti entrambi. Lo hobbit me lo aspettavo diverso ma è comunque una bella lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daimon per tutti! *^* Spero proprio che Lo Hobbit mi piaccia :D

      Elimina
  2. Ciao Caterina, carinissimo il tuo blog, mi sono iscritta volentieri :3
    Venendo alla tua TBR spero che riuscirai a leggerli tutti come hai progettato :D tanti li ho letti e mi sono molto piaciuti come Noi siamo infinito, Some quiet place e Splintered *^* buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente *__* Ho delle aspettative molto alte per i libri che anche tu hai letto.. speriamo bene xD

      Elimina
  3. Vedo tre libri che AMO: Se tu mi vedessi ora, Noi siamo infinito e Memorie di una Geisha! ♥ Quando li leggi me lo dici? *--* che così ne parliamo un pochino assieme, se ti fa piacere! E se hai bisogno di saperne qualcosa in più sono disponibile! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!! Appena ne comincio uno ti faccio sapere :*

      Elimina
  4. Noi siamo infinito e Il mio splendido migliore amico vorrei tanto leggerli anch'io :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Caterina! Quanti libri! Molti sono anche nella mia lista. Spero che ti piaceranno e che, ovviamente, spero che piacciano anche a me XD

    RispondiElimina