My Monthly Recap #3 + Spring TBR List

Salve amigos!
Con un pò di ritardo anche io pubblico il "ricapitolando" delle mie letture mensili (che sono state pietose, numericamente parlando, come in quello precedente.. dishonor on you.. dishonor on your cow..). Ho deciso di seguire l'esempio di alcune blogger che hanno pubblicato una TBR generale per la Primavera, perchè mi sto rendendo conto che non riesco a seguire le mie liste e che non le rispetto mai.. In questi mesi voglio recuperare parecchie letture!

                         LETTURE DEL MESE 


Come nel mese precedente ho letto solo. due. libri. L'importanza di chiamarsi Cristian Grei mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato moooolto carino e sicuramente acquisterò altre opere della Parenti perchè secondo me ci sa davvero fare! Ho trovato il personaggio di Cristian molto simpatico e tenero, mentre quello di Tony molto forte e dolce al contempo.. e poi risate a non finire (che non guastano mai!). The Elite l'ho letto all'inizio del mese e mi era piaciucchiato abbastanza, avevo aspettative decisamente super-basse, ma alla fine alcune parti mi hanno piacevolmetente sorpresa, solito triangolo amoroso stancante/stressante/#DiamociUnTaglio! a parte il triangolo no!!.

SPRING TBR List













Aristotle and Dante discover the secrets of the Universe, Benjamin Alire Saenz
Era un vita che desideravo questo libro e ora che è nella mia libreria non riesco a smettere di guardarlo *occhi a cuoricino*, quindi non potevo non inserirlo nella TBR, soprattutto perchè quasi sicuramente sarà la mia prossima lettura xD


The One, Keira Cass
Io. devo. sapere. Non dico che non potrei vivere senza la saga di The Selection, però mi incuriosisce non poco e sono proprio impaziente di scoprire il finale.

The Crown of Ptolemy, Rick Riordan
D'accordo, non ho ancora letto The Kane Chronicles, e va bene, non ho ancora letto i primi crossover delle due saghe, ma quando ho scoperto che era uscito questo nuovo ebook (praticamente qualche giorno fa) sono balzata dalla sedia per la contentezza e mi sono fiondata su Amazon, dove ho bellamente finito gli ultimi dindini che mi rimanevano.. tutta colpa tua Zio Rick! Io HO BISOGNO di Percy, è una necessità, non posso non leggere niente di Riordan per tutta la primavera D:

Some Quiet Place, Kelsey Sutton
Altro libro da poco approdato nel mio scaffale "in lingua".. ma ccciaoo! Mi incuriosisce da impazzire la trama e questa storia di Paura mi attira da morire.. staremo a vedere..

Il Signore degli Anelli- La Compagnia dell'Anello, J.R.R. Tolkien
Frodo mi manca. Gandalf mi manca. Il ripetere quotidianamente l'incisione sull'anello mi manca. Avevo abbandonato questo libro qualche tempo fa, ma la voglia di leggere Tolkien mi è tornata e sono più decisa che mai a continuare questa saga! Sauron, ti sto aspettando muahahah.. placatemi vi prego..

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve,  Jonas Jonasson
Questa storia mi sembra proprio carina.. Avevo fatto questo acquisto qualche mese fa e da allora questo libricino di sole 446 pagine è rimasto fermo a implorarmi di aprirlo.. Caro Jonas Jonasson sono pronta per la tua opera!


The silver linings playbook, Matthew Quick
E' da quando ho visto il film "Il lato positivo" che desideravo con tutta me stessa questo libro! Sarà tutta colpa della mia splendida/adorata/divina Jennifer Lawrence e del mio amato Bradley Cooper? Probabile. Ho deciso di prenderlo in lingua originale perchè questa edizione mi sembrava carinissima e non volevo perdermela! Speriamo che la storia sia bella come promette..


Alice nel paese delle meraviglie, Lewis Carrol
 La storia di Alice mi ha sempre intrigato e vorrei davvero saperne di più.. e poi è arrivata l'ora di restituire il libro a Chiara, che altrimenti mi ammazza eheh (pardon).


Avete già letto qualcuno di questi libri? Quali sono state le vostre letture del mese? E quali saranno le vostre letture per questa primavera? Fatemi sapere;)
- Mangialibri






You Might Also Like

6 commenti

  1. Oh, "Alice in Wonderland" è uno dei miei libri preferiti di sempre! *___*
    La copertina dell'edizione che hai postato, poi, è da cuoricini negli occhi! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tanto quell'edizione ^.^

      Elimina
  2. Mi fa piacere che il libro della Parenti ti sia piaciuto.. io di suo ho letto "Con un poco di zucchero" e l'ho trovato davvero carino.. te lo consiglio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Con un poco di zucchero" mi ha sempre intrigato.. credo che lo aggiungerò alla Wish list, grazie per il consiglio *^*

      Elimina
  3. Alice ! Ho basato tutta la mia tesina di maturità su di lei!
    Del 'Signore degli anelli' ho la stessa edizione! Lo ho letto ed apprezzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto, solo che mi rallentava tantissimo e ho dovuto abbandonare la lettura :/ Spero che questa volta vada meglio!! ^_^

      Elimina