martedì 28 aprile 2015

April Book Haul

Salve gente!
Non so voi, ma a me i mesi passano via fin troppo velocemente.. Mi sono resa conto che il blog è in vita da più di nove mesi, e stento davvero a crederci! Anche in fatto di vita-fuori-dalla-blogosfera le giornate passano velocissime (basti pensare che fino a poco tempo fa vedevo il mio compleanno lontano anni luce e invece è già passato xD).
CHIUSA-PARENTESI, torniamo ai miei splendidi amichetti di carta. Questo mese non so cosa mi sia preso.. Certo, compro sempre almeno un libro al mese, che sia un e-book o un libro cartaceo, ma ad Aprile ho praticamente ucciso il mio povero portafoglio *ho tentato di rianimarlo ma non c'è nulla da fare*: otto, dico OTTO libri! ( caso perso pt.1)...



-Il mio splendido migliore amico, A.G. Howard
 -Lo Hobbit, J.R.R Tolkien
-Sherlock Holmes- Il mastino di Baskerville, Arthur Conan Doyle
-La Bussola D'oro, Philip Pullman
-Wonder, R.J. Palacio
-Noi siamo infinito, Stephen Chbosky
-Memorie di una Geisha, Arthur Golden
-Caccia al tesoro nell'Universo, Lucy & Stephen Hawking


Acquisti in libreria

Il mio tessssorroo
I primi acquisti del mese fatti in libreria sono stati Il mio splendido migliore amico e Lo Hobbit. Il primo lo avevo addocchiato tempo prima ed ero anche stata tentata di prenderlo in lingua originale (tentazione terminata quando ho scoperto che lo stile della Howard è difficilotto xD) e quando ho saputo che era uscito in Italia ho rintronato le mie amiche e assunto una faccia simile all' Urlo di Munch finchè non è approdato tra le mie manine eheh. Lo Hobbit lo desideravo da una vita. Prima snobbavo completamente le opere di Tolkien (domanda del secolo: Perchè sono così idiota?) poi me ne sono innamorata, così di punto in bianco.. e poi la copertina di questa edizione mi fa impazzire *_*   Altro libro preso in libreria è La Bussola d'Oro di Pullman. Che dire? Mi faccio film mentali su questo libro da anni, così quando ho visto che era scontato non ho potuto proprio resistere ed è approdato nella mia libreria!.. o per meglio dire cassetto visto che ho riempito tutti gli scaffali.


 Mercatino dell'usato, inizia a tremare

L'altro giorno mia madre mi ha praticamente trascinato al mercatino dell'usato. E fin qui niente di strano, se non fosse che quel posto è il paradiso della gente come me.. Pieno. zeppo. di. libri. Mi sono messa ad ammucchiare libri su libri, ma alla fine ne ho portati a casa soltanto tre. 
Memorie di una Geisha è stata la mia ossessione-estiva ma non sono mai riuscita a trovarlo in libreria, e indovinate dove l'ho scovato? Al MERCATINO DELL'USATO #ToHappyToTalkAboutThis. Devo ammettere che si vede che è usato e non nuovo di zecca, ma come facevo a farmelo scappare? Ho comprato poi Caccia al tesoro nell'Universo di Lucy & Stephen HAWKING! Una vita che lo ammiro in libreria e poi riesco a portarmelo a casa con solo 1 euro! Ma il mio piccolo grande tesoro di quella giornata è Noi siamo infinito, altro libro che mi incuriosisce da tantissimo tempo e che ho portato a casa con 4,50 euro. E'. un. gioiello! Sembra praticamente nuovo!   

Other Books + #IoLeggoPerchè


Ebook del mese: The Crown of Ptolemy, del mio caro Zio Rick. Semplicemente non vedo l'ora di leggerlo, Percy e Annabeth mi mancano troppo.. Il Mastino di Baskerville l'ho trovato al supermercato a pochissimo prezzo e non potevo proprio lasciarmelo sfuggire, soprattutto perchè a volte mi prendono i giallo-time (?) e devo essere sempre ben fornita! Wonder è arrivato nella mia libreria grazie alla Giunti nella Giornata della Lettura, il giorno 23 Aprile!





Quali sono stati i vostri acquisti nel mese di Aprile?
- Mangialibri 




10 commenti:

  1. La Bussola d'Oro te lo consiglio tantissimo e anche noi siamo infinito.
    I mercatini dell'usato sono il paradiso, concordo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quel mercatino mi si è aperto davvero un mondo! *^* Spero che La Bussola d'Oro mi piaccia, ho aspettative fin troppo alte c:

      Elimina
  2. Per la prima volta posso dire che ce l'ho quasi tutti! Incredibile ahah
    Mi manca 'Wonder' che devo ancora acquistare ed è in wishlist e 'Memorie di una Geisha'.
    'Caccia al tesoro nell'universo' l'ho letto proprio quest'anno e l'ho trovato orribile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *colpo al cuore*.... è davvero orribile? ç.ç Ero convinta fosse carino..

      Elimina
  3. Memorie di una geisha è meraviglioso! Su Lo Hobbit, invece, non saprei darti un parere... io ho letto solo Il signore degli anelli ed è un pezzo importante della mia infanzia. Invece de "Il mio splendido migliore amico" me ne hanno parlato molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sentito parlare molto bene de Il Mio Splendido Migliore Amico... Ho aspettative decisamente alte!! Idem per Memorie di una Geisha ☆

      Elimina
  4. Very nice and lovely blog.I like your blog.Please follow me if you are interested in following each other's blog and I will follow you back.Have a nice day.Love you.Thanks
    http://findshopping.blogspot.in/2015/04/top-online-shopping-sites-list.html

    RispondiElimina
  5. Quanti libri *__* Il libro della Howard e Noi siamo infinito sono entrambi meravigliosi, spero ti piacciano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^.^ Non vedo l'ora di cominciare a leggere entrambi!!

      Elimina