My Monthly Recap #1

Salve gente!
E' finalmente arrivato il momento della prima Monthly Recap dell'anno (e di sempre eheh)!! A livello personale questo mese è stato un pò costellato di alti e bassi, piccole soddisfazioni e qualche delusione, tanto troppo studio e una quantità quasi spropositata di impegni! Per quanto riguarda il blog sono abbastanza soddisfatta: ho pubblicato almeno un post a settimana (anche se, shame on me, ho pubblicato solo tre recensioni  e ne ho quakcuna in arretrato -.-)! Le letture di questo mese sono state davvero piacevolissime e, anche se ho versato fiumi di lacrime per la fine della saga Eroi dell' Olimpo, già nel primo mese dell'anno sto mantenendo il mio buon proposito di leggere autori diversi: questo mese ho letto un libro di Baricco, uno della Cass e uno di Tolkien, tutti autori nuovi per me, e in generale sono davvero soddisfatta di me stessa! Yeeeee!! L'unica cosa per cui mi rinchiuderei in una gabbia è che non ho terminato il libro di Tolkien, dato che ho tralasciato la lettura per parecchio tempo..

Letture del mese


 Questo mese ho letto quattro libri e mezzo (sì, perchè La compagnia dell'Anello non può ancora esse definito come "terminato"). The Blood of Olympus mi è piaciuto moltissimo, ho pubblicato già la recensione e sono rimasta abbastanza soddisfatta di come Riordan abbia deciso di concludere la saga, anche se io non avrei fatto come lui.. Riordan's feelllls!! Onyx l'ho terminato lo stesso giorno del libro dello Zio Rick, ma ancora non ne ho pubblicato la recensione.. In questo libro la parte paranormal è più evidente e più importante, anche se pure la parte romance fa grandi passi in avanti. Il problema è che non avrei fatto le stesse scelte della Armentrout.. In altre parole ho preferito Obsidian xD. The Selection è stata una lettura senza troppe pretese, non mi ha lasciato niente di che se non la grandissima voglia di strangolare Aspen. E' stata comunque piacevole, anche se all'inizio ci sono delle contraddizioni assurde. Novecento di Baricco si è rivelata una lettura velocissima, ma bellissima, davvero bellissima. Io ho l'abitudine di sottolineare le frasi che più mi piacciono, e, cavolo!, ho sottolineato mezzo libro! Baricco è davvero un genio. La letture de La compagnia dell'Anello sta andado troppo per le lunghe, lo so, ma purtroppo questo periodo sono strapiena di compiti in classe e interrogazioni e non riesco proprio ad andare avanti..

Post del mese 

- First Post of the Year: News + TBR Gennaio
- Recensione "The Blood Of Olympus", di Rick Riordan
- Midweek Recap #1
- Midweek Recap #2
- It's Friday Time! #1
- Recensione "The Selection", di Kiera Cass
- Midweek Recap # 3
- Recensione "Novecento", di Alessandro Baricco
- Scrittorando: Rainbow Rowell


Uscite di febbraio che aspetto con ansia



  •  Il primo bacio a Parigi, Stephanie Perkins
  •  Il mio splendido migliore amico, A.G. Howard
  • Origin, Jennifer L. Armentrout
  •  Senza Nuvole, Alice Hoseman 
Com'è stato il vostro Gennaio? Sono curiosa di sapere se le vostre letture vi hanno soddisfatto o meno *-*
- Mangialibri



You Might Also Like

0 commenti