sabato 26 luglio 2014

!!COMING BOOM!!

Buona giornata a tutti quanti! 
questa è la  rubrica "COMING BOOM"! Il tema di questo primo appuntamento della rubrica è "Presto in libreria" (anche se Inferno c'è gia da un bel pò XD)!!
Comiciamo subito...



"PERCY JACKSON'S GREEK GODS", di Rick Riordan ( lingua Inglese)
Chi (come me) è amante dei libri di Rick Riordan, in particolar modo di quelli che vedono come protagonista il semidio Percy Jackson, sarà felice di sapere che il prossimo mese verrà pubblicato (in America) un libro sulla mitologia greca vista dal punto di vista del nostro caro amico Percy. Il libro conterrà inoltre delle fantastiche illustrazioni di John Rocco. 


 "A publisher in New York asked me to write down what I know about the Greek gods, and I was like, Can we do this anonymously? Because I don't need the Olympians angry at me again. But if it helps you to know your Greek gods, and survive an encounter with them if they ever show up in your face, then I guess writing all this down will be my good deed for the week."
- Rick Riordan 

DATA DI USCITA IN AMERICA: 19 Agosto
AUTORE: Rick Riordan
ILLUSTATORE:  John Rocco





Sono mesi che aspetto che questo libro venga messo in commercio! Sono una fan sfegatata della saga e dopo aver letto "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo", tutti i libri della saga "Eroi dell'Olimpo" pubblicati in Italia e aver cominciato a leggere "The House Of Hades" ( lettura in corso), non vedo assolutamente l'ora che il caro Rick torni a spiegarci qualcosa sulla mitologia greca!! Non sto più nella pelle!!



"INFERNO", di Francesco Gungui

 TRAMA: Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... Il primo romanzo di una trilogia fantasy.

AUTORE: Francesco Gungui
CASA EDITRICE: Fabbri Editore

Adoro i libri distopici e in più, il fatto che questo libro si ispiri all'universo Dantesco, mi incuriosisce particolarmente.. 


Speriamo di esservi stati utili e che le nostre proposte vi siano piaciute:)
A presto!!







Nessun commento:

Posta un commento