domenica 13 agosto 2017

Let's Look At the Cover | Turtles all the way down, John Green

Salve gente!
Finalmente da me è arrivato un po' di fresco e mettersi a scrivere al computer è una vera meraviglia! Nel frattempo mi sono anche accorta di avere moolti più libri da leggere del previsto prima dell'arrivo di Settembre 😓  (Le Cosmicomiche di Calvino, Diario del Seduttore di Kiergegaard, La Luna e i Falò di Pavese.) Vi parlerò di tutte queste mie letture in un recap che presumibilmente farò a metà del prossimo mese perchè non credo di riuscire a finire tutto in tempo eheh..
Detto questo passiamo ora all'argomento di oggi: John Green. Mentre mi intrattenevo su Instagram ho infatti scoperto che pochi giorni fa è stata svelata la copertina del suo ultimo libro che uscirà nelle librerie americane tra qualche mese e dal momento che questa è una delle mie rubriche preferite ho abbandonato tutte le bozze dei vari post in preparazione per un bel Let's Look At The Cover! 💖



 Turtles All The Way Down 
John Green
17,00 euro 
Rizzoli, 11 Ottobre 2017

Tutto comincia con un miliardario fuggitivo e la promessa di una ricompensa in denaro. Turtles all the way down è amicizia che dura una vita, familiarità di una riunione inaspettata,  fanfiction di Star Wars e tuatara. Ma nel suo cuore è Aza Holmes, una giovane donna che naviga l'esistenza di ogni giorno all'interno della spirale della restrizione dei suoi pensieri.


Questo nuovo romanzo di John Green parla di una ragazza di sedici anni, Aza, alle prese con la sparizione di un miliardario misterioso. La protagonista è affetta da un disturbo mentale che condivide con l'autore del romanzo: il disturbo ossessivo-compulsivo. Per questo motivo Green dice di averci lavorato a lungo e lo sente molto vicino proprio perché riguarda un suo aspetto personale che lo accompagna sin da quando era bambino.

"This is my first attempt to write directly about the kind of mental illness that has affected my life since childhood, so while the story is fictional, it is also quite personal.”

 Turtles all the way down uscirà negli Stati Uniti il 10 Ottobre, mentre verrà pubblicato in Italia il giorno successivo dalla casa editrice Rizzoli.
La copertina è stata svelata tre giorni fa durante la messa in onda di Good Morning America.
Per quella italiana dobbiamo ancora attendere, ma per quanto riguarda la cover americana posso dire che sono un pò delusa, mi aspettavo qualcosa di più carino..

Voi cosa ne pensate? Contenti di poter leggere un nuovo romanzo di John Green?
- Mangialibri

Nessun commento:

Posta un commento