Oggi ci vediamo con una nuova rubrica, perchè dopo l'ultimo periodo passato in compagnia delle serie tv mi sembrava logico lasciare uno spazio anche pe loro nel blog.. cominciamo!
1) Galavant
Musical, 2 Stagioni, 22 minuti per episodio (Usa 2015)
Un tempo, l'ardente Galavant era uno sterminatore di draghi, protettore di innocenti e difensore dei meno fortunati. Poi il perfido Re Richard perse la testa per l'innamorata di Galavant, Madalena, la rapì e a nulla servirono i tentativi dell'eroico cavaliere di riconquistare la sua amata, affascinata com'era dalle ricchezze della corona. Senza il suo "e vissero felici e contenti", Galavant finì con l'affogare i dispiaceri nell'alcol. Alcuni anni più tardi, Galavant ha l'opportunità di riscattarsi quando la Principessa Isabella di Valencia gli chiede di aiutarla a salvare il suo regno da un malefico invasore... Re Richard!
Ho sentito parlare spesso e benissimo di Galavant: uno sterminatore di draghi a caccia di vendetta mentre canticchia un bel motivetto. Cosa potrebbe esserci di meglio? Sento che questa serie dovrebbe far morire dalle risate e spero proprio di non rimanere delusa!
2) Young Sheldon
Commedia, 1 stagione (episodio pilota: 25 Settembre), 20 minuti per episodio (Usa 2017)
Sheldon Cooper ha 9 anni e, grazie alla sua mente geniale, è già riuscito ad approdare all'ultimo anno delle scuole medie. La serie segue quindi le vicessitudini del piccolo genio texano, che riuscirà a dimostrare le proprie qualità nonostante le difficoltà incontrate sia in famiglia che a scuola.
In questo spin off Jim Parsons (Sheldon in The Big Bang Theory) ha il ruolo di voce narrante delle vicende mentre Young Sheldon viene interpretato da Iain Armitage. L'episodio pilota della serie andrà in inda in anteprima il 25 Settembre, mentre il resto degli episodi a partire dal 2 Novembre.
Io amo Sheldon Cooper. C'è poco da dire, farei di tutto per averlo come coinquilino (anche se immagino non debba essere una passeggiata). Sono una grande fan di The Big Bang Theory e sono altrettanto curiosa di conoscere l'infanzia del dottor Cooper, idolo di milioni di fan, tra cui se stesso. Attendo con ansia l'arrivo di questa serie che spero si faccia amare dai fan come me, soprattutto per i tanti richiami alla serie originale (la voce narrante è lo stesso Jim Parsons e la madre di Shelly è interpretata dalla figlia dell'attrice che la interpreta in TBBT😱😍
3) Vikings
Drammatico, 4 stagioni, 45 minuti (Canada 2013)
Il guerriero vichingo Ragnar Lothbrok desidera esplorare le civiltà attraversando le acque dell’oceano. La sua ambizione si contrappone però all’ostinazione del capo locale Earl Haraldson, il quale non vuole rischiare di perdere le sue navi e i suoi predoni inviandoli nell’inesplorato Ovest. Aiutato dall’amico Floki, un costruttore di barche, Ragnar crea una nuova generazione di navi capace di domare il mare agitato del Nord, senza immaginare lo spargimento di sangue cui la sua gente sta per essere chiamata in nome della supremazia e della gloria.
Se Galavant è straconsigliato sul web, Vikings lo è altrettanto dai miei amici e conoscenti. Vichinghi. Battaglie. Conquiste. Esplorazioni. Devo vederlo assolutamente!
4) I Tudors
La vita del giovane Enrico VIII, re d’Inghilterra, è tutt’altro che facile. Mentre la moglie non riesce a dargli un erede maschio, Enrico cerca di sfogare fuori dal letto nuziale i suoi desideri sessuali. Il sovrano deve anche guardarsi dagli intrighi e dai tradimenti di corte: chi si definisce legittimo erede al trono tenta di ostacolarlo in ogni modo, e al re spetta valutare come affrontare la sfida del cugino re di Francia.
Quella di Enrico VIII è sempre stata una figura affascinante per me, così come affascinante è la corte d'Inghilterra di quel periodo. I Tudors è un programma che ha riscontrato un discreto successo e per questo spero di non rimanere delusa!
E voi? Ci sono nuove serie che vorreste cominciare a guardare?
-Mangialibri