lunedì 15 settembre 2014

... SCRITTORANDO...

Buongiorno cari amici!
Torna anche la rubrica ...SCRITTORANDO... e questa volta parleremo di un'autrice famosa in Italia per aver scritto la trilogia di "Hunger Games": Suzanne Collins.
Ho letto questa saga lo scorso anno e me ne sono innamorata!
Ad ogni modo continuiamo a parlare della nostra cara Collins...

BIOGRAFIA

 
Suzanne Collins nasce il 10 agosto 1962 in Connecticut (USA). Nel 1991 inizia la sua carriera di sceneggiatrice per progammi televisivi per bambini. Diventa famosa proprio grazie al romanzo "Hunger Games". L'idea per questo romanzo le viene mentre fa zapping tra le immagini di reality show e quelli di guerra. "Hunger Games" diventa un vero caso editoriale, tanto da indurre la rivista "Time" a nominare Suzanne Collins come una delle 100 persone più influenti del 2010. Nel 2012 esce il primo film tratto dalla sua saga, di cui è anche sceneggiatrice. Nel 2013  invece uscito nelle sale il secondo capitolo, "Hunger Games- La ragazza di fuoco" di cui questa volta è produttrice.




SCRITTI PIU' RECENTI



 

Il primo libro della saga, "The Hunger Games" esce per la prima volta in America il 14 Settembre 2008, mentre arriva in Italia il 20 Agosto del 2009. Il 1° Settembre 2009 negli USA esce il secondo romanzo, mentre in Italia "La ragazza di fuoco" viene pubblicato il 2 novembre 2010.  "Il canto della rivolta" arriva da noi l'11 Maggio 2012, mentre era già uscito ad Agosto di due anni prima nelle librerie americane.



La saga di Gregor arriva in Italia nel 2013, con la pubblicazione di "Gregor- La prima profezia". Sono stati successivamente pubblicati i seguenti romanzi: "La profezia del flagello", "La profezia del sangue", " La profezia segreta". L'ultimo libro "Gregor- La profezia del tempo" uscirà in Italia il 30 Settembre 2014. 


 - Mangialibri
                                                                   






 

2 commenti:

  1. Interessante , ho letto il primo libro e visto il primo film della serie...
    Molto piacevole..
    Grazie mangialibri..

    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto tutta la serie e, se devo dirti la verità, ho quasi preferito gli altri due volumi ("La Ragazza Di Fuoco" e "Il Canto Della Rivolta"). Se hai tempo e sei a corto di libri, te li consiglio vivamente!!
      Un abbraccio!
      -Mangialibri

      Elimina