Let's Look At The Cover | Le Sfide di Apollo- L'Oracolo Nascosto, di Rick Riordan

Dopo quasi un mese di assenza più totale dalla blogosfera sono finalmente tornata. Questa volta non ho intenzione di illudermi o di esagerare con le buone intenzioni, quindi vado dritta al punto:

  1. Non scriverò assiduamente, perché non ha senso pubblicare cose che non mi piacciono semplicemente per non lasciare il blog vuoto.
  2. Se riuscirò a tornare a scrivere qualche rubrica, di sicuro non sarà settimanale (vedi punto 1)
  3. Sono diventata lentissima a leggere libri di qualsiasi tipo (tranne quelli di Valentina D'Urbano, ma ve ne parlerò meglio dopo..) quindi NON posso essere disponibile per eventuali recensioni dal momento che vi farei attendere una vita e mezzo e questa cosa non mi piace per nulla.
Detto questo.. mi è mancato scrivere su BBB  ♥ Non è stato facile tornare, però qualche giorno fa ho riaperto la bacheca e non ce l'ho fatta, il desiderio di riprendere a pubblicare è stato troppo forte!
Per quanto riguarda le letture non saprei cosa dirvi perché ho letto davvero pochissimo, cominciavo un libro e dopo poco già lo abbandonavo.. sono sempre fra le nuvole e mi sforzo moltissimo per concentrarmi xD
Delle novità però, in fondo in fondo, ci sono e tutte risalgono al mio compleanno: computer nuovo fiammante (l'altro era pressoché inutilizzabile) e finalmente il mio primo Kindle- c'è da dire che è stato un regalo un po' inaspettato perché ero fermamente decisa a non lasciarmi catturare dal fascino del digitale, ma alla fine mi ha piacevolmente sorpresa e mi sto trovando davvero benissimo!
Ah.. adoro questo blaterare a vuoto, mi mancava..



Now, per quale motivo a parte annunciare il mio rientro in questo angolino e farvi vedere ka nuova grafica che adoroh ho scritto questo diamine di post? Rick è tornato. O meglio, sta per tornare e finalmente la cover dell'edizione italiana è stata rivelata. Anche in questo caso è partito il mio famoso urletto esaltato *giggles* e non ho resistito: dovevo scrivere un Let's Look At The Cover, era necessario..


_____________________________________________________
Le Sfide di Apollo- L'oracolo Nascosto
Rick Riordan
Dal 28 Giugno in Italia

D'accordo, Apollo l'ha fatta grossa, ma non si sarebbe certo aspettato di cadere rovinosamente dall'Olimpo dritto nel cuore di New York. E questa non è nemmeno la parte peggiore della punizione: il dio della poesia, dell'arte e del sole si ritrova improvvisamente a camminare lungo la Second Avenue nel corpo di un ragazzo sedicenne... Così in compagnia della sua amica Meg, il mitico semidio si avvia alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può davvero aiutarlo. Ma Percy non sarà così felice di vederlo...

  ____________________________________________________________ 



Vi avevo già parlato dell'ultimo libro di Rick Riordan proprio nel precedente Let's Look At The Cover (x), ma finalmente anche la copertina dell'edizione Italiana è stata svelata e io, da brava fan, non potevo non parlarne ancora e ancora..
Lo stile è lo stesso che ha contraddistinto i libri italiani della saga Eroi dell'Olimpo (per intenderci: amico incappucciato, non si vede nessun viso, colori abbastanza scuri..) Personalmente mi piace, anche se non la ritengo migliore di quella americana e inglese.


Se al momento dovessi fare una classifica tra le tre, sicuramente sarebbe questa:
  1. Edizione Inglese
  2. Edizione Americana
  3. Edizione Italiana 
E voi cosa ne pensate? Quale tra le tre vi piace di più?
- Mangialibri

You Might Also Like

6 commenti

  1. Bentornata Caterina! ♥
    Allora allora,
    1. io e il mio primo Kindle abbiamo avuto inizialmente una relazione difficile ma adesso non posso farne a meno. E' il mio piccolo tesorino XD
    2. la nuova grafica è bellissima!
    3. Quale cover mi piace di più?! Forse quella americana, poi quella italiana e, infine, quella inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^-^ Il mio Kindle al momento lo uso solo per leggere gli estratti e vedere se un libro può piacermi o meno, però ho in programma di portarmelo dietro in vacanza per provare a leggere un intero romanzo c;

      Elimina
  2. Ciao Caterina! Anche io sono appena tornata da una lunga, lunghissima assenza. Ho cercato di far chiarezza nella mia testa e ora chissà come andrà a finire con il blog! Spero comunque di vederti presto tornare a gironzolare su BBB e se ti va, di venire a dare un'occhiata a Roba da fangirl! La mia scaletta comunque è: americana, inglese, italiana ♥ A presto!

    Prongs

    RispondiElimina
  3. Ciao Caterina! Ho appena scovato il tuo blog, mi piace moltissimo! Anche la grafica... fantastica! Ti ho lasciato il follow! Spero tornerai a scrivere prima o poi!
    Ti lascio il link del mio blog, se ti va passa!
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it
    A presto! <3

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono qui per invitarti a partecipare alla mia serie di Flash Giveaways per Natale e di countdown per il 2017: puoi vincere un ebook a settimana!
    Clicca quiii per saperne di più ^^!

    RispondiElimina